rotate-mobile
Sport

Napoli-Empoli 2-0 | I toscani alzano bandiera bianca

I toscani, in apnea, si affidano ai miracoli di Skorupski per restare a galla. Nella ripresa Mertens fa 1 a 0. Nel finale Chiriches chiude i giochi

L'Empoli perde 2 a 0 contro il Napoli, nel match della 10^ giornata di Serie A. I padroni di casa dominano e solo un grande Skorupski aiuta i toscani. Nella ripresa Mertens sblocca la sfida. Nel finale Chiriches chiude i giochi.

PRIMO TEMPO - Al 3' ci prova Allan. Prima occasione pericolosa della gara, con il centrocampista che raccoglie una respinta della difesa e dai venti metri prova il destro a giro. Pallone sul fondo. Al 12' Insigne da sinistra scodella alla perfezione per il taglio di Callejon, la palla schizza però forte sul terreno e lo spagnolo non riesce a controllarla. Occasione sprecata. 

Al 15' ci prova Koulibaly: il suo destro dai venti metri è troppo debole per impensierire Skorupski. Il Napoli insiste, l'Empoli si difende con le unghie e quando può riparte. Al 42' miracolo di Skorupski. Grande palla di Mertens per Calejon, dalla sua mattonella lo spagnolo carica il destro in diagonale: grande la risposta del portiere dell'Empoli.

SECONDO TEMPO - Al 51' Mertens fa 1 a 0. Pallone sulla destra per Callejon, cross teso dello spagnolo che arriva, nonostante una devazione di un difensore, sul piede sinistro di Mertens che non ha problemi a battere Skorupski. Al 58' vola ancora Skorupski. Gran numero di Mertens che salta Tello sulla fascia, pallone a rimorchio per Jorginho che calcia potente verso la porta: grande respinta del portiere.

Non è brillante la squadra di Sarri, che si limita a gestire e fatica a dare incisività al proprio attacco. Al 69' Empoli vicina al pari. Cross di Dimarco deviato sulla traversa poi Reina vola e fa un miracolo su Maccarone. Al minuto 81' Chiriches fa 2 a 0. Angolo di Callejon, sul primo palo arriva Hamsik che tocca ed il suo colpo di testa diventa un assist per Chiriches appostato e dimenticato sul secondo palo.

 >>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Napoli (4-3-3):
Reina 6; Maggio 6, Chiriches 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Allan 6 (71' Hamsik 6), Jorginho 6, Zielinski 6; Callejon 6, Mertens 6, L. Insigne 6. A disp.: Rafael, Sepe, Maksimovic, Tonelli, Hysaj, Strinic, Giaccherini, Rog, Diawara, El Kaddouri, R. Insigne. All.: Sarri 
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Veseli 6, Costa 6, Bellusci 6, Dimarco 6; Krunic (55' A. Tello 6), Mauri 6, Buchel 6; Saponara 6; Mchedlidze 6 (68' Maccarone 6), Pucciarelli 6. A disp.: Pelagotti, Pereira, Barba, Pasqual, Croce, Maiello, Dioussè, Marilungo, Gilardino. All.: Martusciello
Marcatori: Mertens (N)
Ammoniti: Bellusci (E), Mertens (N)
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Empoli 2-0 | I toscani alzano bandiera bianca

FirenzeToday è in caricamento