rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Una mostra dedicata a Giancarlo Antognoni nel Museo del Grande Torino

Prosegue l'iniziativa del museo torinista volta a rendere omaggio a giocatori non granata che hanno scritto le pagine più belle del calcio: dopo Riva e Zanetti tocca ad Antognoni

Questa sera a Torino si terrà l'incontro tra i padroni di casa del Toro contro la Fiorentina. Le due squadre saranno rivali sul campo e si daranno battaglia in campionato per un piazzamento europeo, fuori dal rettangolo verde però segnalata una bella iniziativa da parte del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata che ha deciso di rendere omaggio a Giancarlo Antognoni con una mostra.

A darne notizia sono gli organi ufficiali del Museo del Grande Torino: "Prosegue l’iniziativa avviata con la mostra dedicata a Gigi Riva e proseguita con quella a Xavier Zanetti, di rendere omaggio a giocatori non granata che hanno scritto le pagine più belle del calcio italiano e mondiale volta a far comprendere a tutti i tifosi come lo sport serva ad affratellare e non a dividere o creare odio e violenza. In collaborazione con il Museo della Fiorentina, alle 15 di sabato 27 ottobre, in concomitanza con la partita di campionato tra Torino e Fiorentina, alla presenza del campione e capitano della Viola e di altri illustri personaggi, verrà inaugurata la mostra “Giancarlo Antognoni, il Giglio nel cuore”, dedicata ai momenti più importanti della storia sportiva e umana di Giancarlo Antognoni. La mostra resterà allestita fino a domenica 25 novembre compresa e sarà visitabile gratuitamente presso le Sale della Memoria poste al piano terra del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata".

Orari di apertura

SABATO dalle 14 alle 19 - DOMENICA dalle 10 alle 19
Ultimo inizio visita entrambi i giorni alle 17.30
Solo visite guidate. 
Biglietto ingresso 5,00 (adulti)
Invalidi e bambini fino a 12 anni ingresso gratis

Il Museo del Grande Torino si trova a Grugliasco (TORINO) - Villa Claretta Assandri, in via La Salle 87

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mostra dedicata a Giancarlo Antognoni nel Museo del Grande Torino

FirenzeToday è in caricamento