rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Scarperia

Mugello, Rossi in pista: Dovizioso vola nella MotoGp

Tutto esaurito nel Mugello. La gara di domenica sarà dedicata a Nicky Hayden

Motori bollenti per il Gran Premio d’Italia del Mugello. Stamani Dozioso è arrivato primo nelle prove libere della Motogp in sella alla Ducati con 1:47.394. Dietro di lui: 2 Michele Pirro, 3 Maverick Vinales, 4 Johann Zarco, 5 Hector Barbera, 6 Jorge Lorenzo, 7 Danilo Petrucci, 8 Jonas Folger, 9 Marc Marquez, 11th Iannone. Valentino Rossi, stamani in pista per testare le proprie condizioni fisiche alle sollecitazioni della sua Yamaha M1, solo 15esimo. Nel Moto Gp, c’è aria di rivalsa per Rossi che, dopo l’ultimo sfortunato gran premio di Le Mans che lo ha visto protagonista di una caduta nell’ultimo giro, cercherà di tornare alla vittoria in casa, che gli  manca dal lontano 2008.

LE DIRETTE 

PIENONE - Tanto il pubblico presente in tutto il Mugello. Hundedrooms, comparatore online di alloggi turistici, ha infatti potuto constatare che più del 92% degli alloggi nella zona del Mugello è stato già riservato per il weekend che va dall’1 al 4 giugno: tutto esaurito nella maggior parte dei comuni limitrofi. Mediamente, si registra una permanenza di circa 2 giorni e una spesa di media di 310 € euro a notte per un alloggio per due persone, mentre un gruppo di 4 amici o una famiglia spenderà 262 euro a notte per il week end motoristico.

NO ALCOL E STOP AI CAMPER

VIABILITA'  - Già predisposte le modifiche alla viabilità nei comuni interessati. Inoltre, per la gara di domenica, dedicata a Nicky Hayden tragicamente scomparso qualche settimana fa, sarà effettuato un senso unico sulla viabilità esterna dalla stazione autostradale di Barberino all’uscita per Viale Matteotti, sia da Via del Lago sia dalla nuova rampa di collegamento con l’Outlet. 
A seguito di questo provvedimento al fine di agevolare il deflusso del traffico diretto all’autodromo del Mugello, dalle ore 05:00 alle ovre 12:00, sarà chiusa l’entrata della stazione autostradale di Barberino sia verso Firenze sia in direzione di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello, Rossi in pista: Dovizioso vola nella MotoGp

FirenzeToday è in caricamento