rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Scarperia

Motomondiale: rinviati i GP del Mugello e di Barcellona per l'emergenza coronavirus

Dopo Spagna e Francia altri saltano anche i gran premi d'Italia e Catalogna rinviati a data da destinarsi a causa della pandemia di coronavirus

L'emergenza coronavirus, oltre a causare sofferenza e danni economici in tutto il mondo, continua a incidere sulla regolarità dei calendari delle varie discipline sportive.

Dopo i rinvii dei GP di Spagna e Francia, gli organizzatori del Motomondiale hanno comunicato il rinvio a data da destinarsi di altri due appuntamenti: quello d'Italia in programma al Mugello il 31 maggio e quello di Catalunya, in calendario per il 7 giugno a Barcellona. Al momento la prima data utile per la partenza della stagione motociclistica sembra essere quella del 21 giugno, giorno in cui è previsto il GP di Germania al Sachenring.

"FIM, IRTA e Dorna Sports - si legge sul sito ufficiale della MotoGP - sono rammaricati nell'annunciare il rinvio del Gran Premio d'Italia Oakley e del Gran Premi Monster Energy de Catalunya, rispettivamente in programma all'Autodromo del Mugello dal 29 al 31 maggio e al Circuit de Barcelona-Catalunya dal 5 al 7 giugno. L'attuale epidemia di coronavirus ha obbligato gli organizzatore a riprogrammare i due eventi.

Poiché la situazione rimane in uno stato di costante evoluzione, nuove date per questi Gran Premi, così come per i GP di Francia e Spagna recentemente posticipati, non potranno essere confermate fino a quando non diventa più chiaro quando esattamente sarà possibile organizzare gli eventi. Un calendario rivisto verrà pubblicato appena possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale: rinviati i GP del Mugello e di Barcellona per l'emergenza coronavirus

FirenzeToday è in caricamento