rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

MotoGP Mugello, vince Lorenzo su Iannone e Rossi

Cade Marquez, fuori Dovizioso, Lorenzo ora a meno sei da Valentino. Nella tre giorni del Mugello sono stati 139.452 gli spettatori sul circuito di Scarperia: +25% rispetto al 2014

Lorenzo trionfa nel GP del Mugello. La Yamaha dello spagnolo ha preceduto uno strepitoso Andrea Iannone al miglior risultato in carriera. Terzo Valentino Rossi partito dalla terza fila e giunto ancora una volta sul podio. Sfortunato Andrea Dovizioso. Caduto nel warm up per salutare il pubblico e con le gomme non ancora in temperature, il ducatista ha abbandonato al decimo giro il Gp ed ha dovuto salutare la lotta per il podio.

Successo sul velluto per Jorge Lorenzo, alla terza vittoria consecutiva ed ora a -6 da Valentino Rossi in classifica generale, che alla fine ha preceduto di cinque secondi Iannone e di 6.6 Rossi. Gp da dimenticare per Marc Marquez partito dalle retrovie e caduto nel corso del diciottesimo giro. 

"E' stata una gara difficile. Non ero a posto né durante il week end né oggi. Salire sul podio al Mugello in una gara come questa è stato un grande risultato" il commento finale di Valentino Rossi. Per Iannone "oggi volevo il podio. Sapevo che la vittoria sarebbe stata difficile ma io non mollo mai. Devo dire grazie al mio team perché la moto è stata perfetta". Terzo successo consecutivo per Jorge Lorenzo: "Sono in gran forma. La moto va benissimo. Sono riuscito a superare subito coraggiosamente Dovizioso. Poi ho impresso il mio passo. Forse oggi ero un po' più lento. Vincere tre gare di fila è ottimo. Ora punto alla quarta". Nella tre giorni del Mugello sono stati 139.452 gli spettatori sul circuito di Scarperia: +25% rispetto al 2014.

MotoGP 2015: gli scatti fotografici postati su Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGP Mugello, vince Lorenzo su Iannone e Rossi

FirenzeToday è in caricamento