rotate-mobile
Sport

Il web piange Davide Astori: un mare di tweet per il capitano della Fiorentina

Amici, ex compagni di squadra e personalità del mondo dello sport e non, si stringono attorno alla famiglia di Davide Astori con tweet e messaggi di cordoglio

La notizia della morte di Davide Astori è arrivata come un pugno nello stomaco nella giornata in cui l'Italia si sta recando alle urne per eleggere il nuovo governo.

Un fulmine a ciel sereno che ha prodotto un'ondata di sgomento pazzesca tra tifosi e addetti ai lavori. D'altronde parliamo di un atleta di soli 31 anni, nel pieno della sua carriera, venuto a mancare in circostanze così tragiche.

Davanti ad evenienze simili si fatica a trovare le parole giuste e il mondo del calcio ha deciso di fermarsi rinviando a data da destinarsi tutte le gare in programma nella giornata di oggi. Sul web, intanto,  si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio da parte di calciatori e personalità del mondo del calcio e non. Eccone alcuni dei più significativi: 

Un incredulo Borja Valero

Non ci posso credere, non voglio crederci...è surreale...riposa in pace Davide

Un post condiviso da Borja Valero Iglesias (@borjavalero20) in data:

Il cordoglio del Milan, squadra in cui Astori è cresciuto

e della Nazionale Italiana

Massimiliano Allegri

Vincenzo Montella

Radja Nainggolan, compagno di Davide al Cagliari e nella Roma

Gianluigi Buffon

Ciao caro Asto, difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l'unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami. Nel tuo caso, sento di fare un'eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE.....una GRANDE PERSONA PERBENE....eri l'espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l'altruismo, l'eleganza, l'educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto. R.I.P. Il tuo folle Gigi.

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) in data:

Andrea Pirlo

E poi Totti

Cannavaro...

Ciro Immobile

Il profilo ufficiale della Serie A

Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il web piange Davide Astori: un mare di tweet per il capitano della Fiorentina

FirenzeToday è in caricamento