rotate-mobile
Sport

Mondiali di ciclismo in Toscana nel 2013

La tradizione toscana s'impone sul mondo: tra tre anni ci saranno i mondiali di ciclismo in Toscana. Firenze, Lucca, Montecatini Terme e Pistoia saranno gli organizzatori per la prima volta

33491_passaggio-borraccia-coppi-bartaliPedalata dopo pedalata siamo arrivati alla meta, finalmente i Mondiali di ciclismo del 2013 si correranno in Toscana. Firenze, Lucca, Montecatini Terme e Pistoia saranno gli organizzatori, il percorso sarà intriso delle bellezze del territorio per questo sono tutti fiduciosi. Già nel 2011 a Montichiari nel velodromo al coperto, ci saranno i Mondiali di paraciclismo validi per le qualificazioni alle paraolimpiadi.
L'orgoglio campanilistico e benaugurante toscano nelle dichiarazioni di soddisfazione del Presidente della Regione Toscana Rossi e del Sindaco di Firenze Renzi sul loro profilo facebook."In Toscana i mondiali di ciclismo 2013. La scelta di non candidare una sola città, ma di far vivere il mondiale a una parte più grande della Toscana è stata vincente.- ha precisato Rossi- La candidatura congiunta di Firenze, Pistoia, Montecatini Terme e Lucca è stata una scelta innovativa che ci ha premiato. Un pensiero per Franco Ballerin...i che sicuramente ci ha dato una mano. Il nostro impegno: faremo fare bella figura alla Toscana!
"Nel frattempo grande notizia da Melbourne: i mondiali sono nostri! Nel 2013 correremo i mondiali di ciclismo in Toscana e a Firenze.- dice il sindaco Renzi - Un p...ensiero e una dedica speciale al grande Franco Ballerini..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo in Toscana nel 2013

FirenzeToday è in caricamento