rotate-mobile
Sport

Mondiali di ciclismo: online il nuovo sito internet di “Toscana2013”

Il nuovo portale si presenta con una veste grafica del tutto rinnovata, corredato di video esclusivi, foto inedite, interviste e curiosità

Mancano meno di due mesi all’inizio del Campionato del Mondo di ciclismo su strada e il comitato organizzatore lancia in rete il restyle del sito internet, completamente ridisegnato, ricco di novità e informazioni preziose rivolte a tutti coloro che vorranno seguire nel dettaglio la manifestazione sportiva più importante dell’anno.

Il nuovo portale, consultabile all’indirizzo www.toscana2013.it anche in lingua inglese, si presenta con una veste grafica del tutto rinnovata, corredato di video esclusivi, foto inedite, interviste e curiosità che proiettano, in tempo reale, il visitatore nel cuore dell’evento. Tra le novità, la sezione dedicata al programma di ogni singola gara con il tracciato presentato in ogni sua
parte, le altimetrie, le pendenze e le difficoltà che i corridori dovranno affrontare per raggiungere il traguardo.

Il nuovo sito Toscana2013.it  si pone come vero e proprio strumento di interattività, in linea con le moderne esigenze della comunicazione 2.0: i widget in home page con i rimandi ai profili social (Facebook e Twitter) e l’integrazione del canale YouTube lo rendono la finestra ideale per interagire in tempo reale con l’evento.

Il sito offre infine la possibilità di vivere l’atmosfera unica di Toscana2013 in prima persona. A portata di click, nella sezione dedicata ai “Volontari”, sono riportate le informazioni utili per entrare a far parte dell’equipe di coloro che presteranno gratuitamente la loro opera in vista di un evento che si preannuncia già da ora unico e spettacolare.

Poiché i Mondiali attraverseranno i centri storici di città uniche al mondo come Firenze, Lucca, Pistoia, Montecatini Terme e Fiesole, il comitato organizzatore ha deciso di concepire il rinnovato portale come luogo privilegiato da cui consultare la storia, gli itinerari turistici e artistici di queste terre, e da cui recuperare le preziose informazioni di servizio necessarie a convivere con l’evento in totale consapevolezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo: online il nuovo sito internet di “Toscana2013”

FirenzeToday è in caricamento