rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mondiali di ciclismo 2013: Froome e Wiggins guideranno lo squadrone britannico

Saranno gli ultimi due vincitori del Tour de France le punte di diamante della nazionale britannica. Froome punterà alla gara in linea, Wiggins alla crono. In squdra con loro anche il re degli sprint, Mark Cavendish

Sarà il vincitore del Tour de France, Chris Froome, e il compagno di squadra nel Team Sky, Bradley Wiggins, che la Grande boucle la vinse l’anno scorso, a guidare la selezione della Gran Bretagna nei prossimi Mondiali di ciclismo, in programma dal 22 al 29 settembre a settembre.

I due campioni andranno ad arricchire quello che sarà un vero e proprio squadrone britannico che annovera nelle proprie fila anche atleti del calibro di Mark Cavendish – considerato il re indiscusso degli sprint – e Geraint Thomas.

Wiggins potrebbe fare da spalla a Froome, che cercherà di conquistare la maglia iridata nella prova in linea su strada. Il 'baronetto', dal canto suo, dovrebbe invece puntare al titolo mondiale nella cronometro individuale.

Lizzie Armitstead, medaglia d’argento a Londra, guiderai il plotone femminile britannico, nella corsa su strada, al fianco della campionessa mondiale del 2010, Emma Pooley. “Penso che la selezione delle squadre d’elite parlino da sé: abbiamo olimpionici, vincitori del Tour de France ed ex campioni del mondo; potremmo far bene su tutta la linea”, ha affermato il direttore tecnico, Shane Sutton.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo 2013: Froome e Wiggins guideranno lo squadrone britannico

FirenzeToday è in caricamento