rotate-mobile
Sport

Milan-Fiorentina, probabili formazioni: Badelj in bilico, c'è Cristoforo

Il croato in condizioni non perfette in vista della sfida contro i rossoneri. Dubbio Hugo: se non dovesse farcela pronto Laurini con Milenkovic spostato al centro assieme a Pezzella

L'ultima di campionato vedrà la Fiorentina impegnata a San Siro contro il Milan alle 18 oggi pomeriggio. Una gara che avrebbe avuto molta più importanza se i viola non fossero inciampati in casa contro il Cagliari la scorsa giornata. Il ko contro i sardi, infatti, ha ridotto a un lumicino le speranze di qualificarsi alla prossima Europa League, un'eventualità che potrebbe verificarsi soltanto in caso di una sconfitta dell'Atalanta e di una vittoria con ampio margine a San Siro.

In ogni caso per i viola si chiuderà una stagione resa difficile in primis dai tanti volti nuovi arrivati in squadra alla fine del mercato estivo, e resa ancor più difficile dalla prematura scomparsa del capitano Astori. Un evento sconvolgente, che però ha avuto l'effetto collaterale di legare più in fretta i componenti della rosa toscana. E non importa se l'Europa non arriverà, di sicuro sono state poste le basi per il futuro.

Come arriva il Milan

Contro la Fiorentina Gattuso dovrà fare a meno degli squalificati Montolivo e Borini, oltre a Suso, alle prese con un problema muscolare. Il tecnico rossonero potrebbe avanzare Bonaventura spostando il giovane Cutrone sulla fascia con Kalinic centravanti ma non è da escludere possa ripiegare (anche a gara in corso) sul 4-4-2. 

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola indisponibili Veretout, squalificato, e Lo Faso la cui stagione è finita da diverse settimane. Dubbio in difesa dove Vitor Hugo, ancora non al meglio, non è certo del suo impiego. Nel caso dovesse farcela, il brasiliano farebbe coppia con Pezzella, mentre Milenkovic andrebbe a fare il terzino. A centrocampo Benassi e Dabo sicuri del posto mentre Badelj, non al meglio, potrebbe essere rimpiazzato da Cristoforo. Davanti tocca a Chiesa e Saponara a supporto dI Simeone. 

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina

MILAN (4-3-3) - Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Cutrone, Kalinić, Çalhanoğlu. All.: Gattuso

FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi, Cristoforo, Benassi, Dabo, Chiesa, Saponara, Simeone. All.: Pioli.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Fiorentina, probabili formazioni: Badelj in bilico, c'è Cristoforo

FirenzeToday è in caricamento