rotate-mobile
Sport

Milan-Fiorentina 2-0 | Sconfitta a San Siro: decidono Bacca e Boateng

La squadra di casa parte alla grande e con Bacca va in vantaggio controllando poi il primo tempo. Nella ripresa gli ospiti ci provano ma gli attacchi dei ragazzi di Sousa sono sterili e Boateng chiude i giochi

La Fiorentina perde 2 a 0 contro il Milan, nel match della 20^ giornata di Serie A. E' Carlos Bacca, in avvio, a sbloccare il match di San Siro. I toscani, puniti, ci provano ma gli attacchi sono sterili. Nel finale Kevin Prince Boateng chiude i giochi. 

PRIMO TEMPO - Pronti via e dopo quattro minuti Bacca porta avanti il Milan. Bella rete dell'attaccante colombiano che brucia Tomovic in marcatura e poi supera Tatarusanu con un diagonale imparabile. Bravo Bonaventura a lanciare Bacca in profondità. La gara si vivacizza subito. Al 11' ci prova Bernardeschi ma Antonelli salva il Milan. 

Dopo il black out iniziale la Fiorentina si riorganizza cercando la rimonta. La squadra di Sousa, però, non punge e i rossoneri controllano con tranquillità. Al 40' pessimo colpo di testa di Kalinic: palla larghissima. I gigliati terminano così in svantaggio un primo tempo dove non sono mai riusciti a tirare in porta. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa la Fiorentina attacca a testa bassa cercando il pari. Al 57' Ilicic illumina per Kalinic che si ritrova, da posizione defilata, davanti a Donnarumma: palla larga. Risponde il Milan con Antonelli che però calcia addosso a Tatarusanu. Sousa non è contento e allora ridisegna la Fiorentina: Rossi per Suarez. Mihajlovic con Kucka per Montolivo. 

Si entra così nel finale di gara. Al 75' Honda si accentra e calcia: palla alta. Poco dopo Pasqual e Babacar, per Alonso e Ilicic da una parte e Boateng e Balotelli per Bacca e Niang dall'altra. 

Al minuto 88 Boateng chiude i giochi. Assist di Kucka, uscita pessima di Tatarusanu e colpo vincente del Boa rossonero: è 2 a 0. E' il colpo del ko per la Fiorentina che si ferma ancora. Seconda sconfitta consecutiva per i gigliati. 

>>> LE PAGELLE <<< 


TABELLINO
Milan (4-4-2):
Donnarumma 6; Abate 5,5, Alex 6, Romagnoli 6,5, Antonelli 6,5; Honda 6,5, Bertolacci 6, Montolivo 6 (69' Kucka 6,5), Bonaventura 6,5; Bacca 7 (86' Balotelli sv), Niang 5,5 (79' Boateng 6,5). A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, Simic, Zapata, De Sciglio, José Mauri, Poli, De Jong. All.: Mihajlovic
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 5; Roncaglia 5, Tomovic 5, Astori 5,5; Bernardeschi 5, Vecino 6, Suarez 5 (65' Rossi 6), Marcos Alonso 6,5 (76' Pasqual 6); Ilicic 5 (82' Babacar sv), Borja Valero 6; Kalinic 5. A disp.: Sepe, Lezzerini, Baez, Gilberto, Verdù, Blaszczykowski, Mati Fernandez. All.: P. Sousa
Marcatori: Bacca (M), Boateng (M) 
Ammoniti: Suarez (F), Kalinic (F), Vecino (F), Tomovic (F), Bacca (M), Bertolacci (M) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Fiorentina 2-0 | Sconfitta a San Siro: decidono Bacca e Boateng

FirenzeToday è in caricamento