rotate-mobile
Sport

Milan-Fiorentina 1-1 | A San Siro finisce in parità: Ilicic risponde a De Jong

I viola tornano da San Siro con un punto. Alla rete dell'olandese nel primo tempo risponde Ilicic subentrato nella ripresa al posto di Kurtic

Il posticipo dell'8a giornata di Serie A tra Milan e Fiorentina termina sul risultato di 1-1. Al gol di De Jong, a segno nel primo tempo, risponde un'invenzione di Ilicic, subentrato nella ripresa. Partita aperta fino all'ultimo con le squadre che alla fine hanno dovuto accontentarsi di un solo punto a testa. 

LA PARTITA - Nei primi venti minuti la gara è molto equilibrata con le due squadre che si studiano a lungo e fanno possesso palla senza prendersi rischi. El Sharaawy prova a rompere la monotonia con un destro da fuori area, ma sulla sua conclusione l'arbitro fischia fuorigioco. L'equilibrio si spezza poco prima della mezz'ora: il Milan batte un corner, Zapata spizza il pallone di testa per De Jong che incorna e batte Neto.

I viola provano la reazione con Cuadrado e poi con Kurtic ma entrambe le conclusioni terminano alte. La partita non regala particolari emozioni e il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio grazie al gol di De Jong.

Nella ripresa la partita viaggia su ritmi più alti. Il Milan prova ad alzare il pressing con un paio di conclusioni verso la porta di Neto. L'occasione più importante la crea Menez al 51': il francese penetra in area e conclude col sinistro, Neto si distende e para. La Fiorentina ci prova con due conclusioni da lontano di Aquilani prima e di Fernandez poi, ma in entrambi i casi senza fortuna .

Montella butta nella mischia Ilicic al posto di Kurtic e il cambio si rivela azzeccato: minuto 64' Ilicic, servito da Cuadrado, parte in contropiede ed esplode un sinistro in corsa dal limite dell'area; la palla s'infila alle spalle di Abbiati senza lasciargli scampo. Punteggio sull'1-1.

La partita è molto bella, con continui ribaltamenti di fronte: El Sharaawy prova a impensierire Neto con un paio di conclusioni da lontano, la Fiorentina, invece, è sempre molto pericolosa in contropiede. Alex mura una conclusione di Babacar e successivamente Vargas non trova lo specchio. Dopo 3' di recupero Banti fischia la fine. La FIorentina torna a casa con un punto. 

Il tabellino di Milan-Fiorentina 1-1

MILAN (4-3-3) - Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli (69' Bonaventura), De Jong, Muntari; Honda, Menez (80' Torres), El Sharaawy. A disp.: Diego Lopez, Agazzi, Armero, Bonera, Rami, Essien, Van Ginkel, Pazzini, Niang. All.: Inzaghi

FIORENTINA (4-3-1-2) - Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso; Kurtic (54' Ilicic), Borja Valero, Aquilani; Mati Fernandez (70'Vargas); Cuadrado, Babacar (80' Badelj). A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Richards, Marin, Joaquin, Basanta, Pasqual, Bernardeschi, Lazzari. All.: Montella

Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: 26' De Jong (M) 64' Ilicic (F)
Ammoniti: Cuadrado, Gonzalo (F), Muntari (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Fiorentina 1-1 | A San Siro finisce in parità: Ilicic risponde a De Jong

FirenzeToday è in caricamento