rotate-mobile
Sport

Fiorentina, il mister Mihajlovic: “il Mercato? non Disperiamo”

Il mister rassicura i tifosi dopo l'addio di Frey e le altre possibili partenze. "Io la società e Corvino abbiamo le idee chiare, sappiamo esattamente cosa fare"

Il mister della Fiorentina non sembra preoccupato neanche dopo il dietrofront di Aquilani e l’addio di Frey. Quest’ultimo da sei anni in viola, ora ha potuto liberarsi con cartellino a costo zero pur di alleggerire la società dal prezzo dal suo ingaggio, come già fatto nel caso Mutu. “Aquilani saltato? Da qui alla fine del mercato – dice Mihajlovic-c'è ancora tanto tempo, non disperiamo, io la società e Corvino abbiamo le idee chiare, sappiamo esattamente cosa fare". Ma non solo: il responsabile delle comunicazioni esterne del club viola, Gianfranco Teotino, rispondendo su Facebook ieri ad un tifoso scettico sul mercato in entrata ad ora della Fiorentina ma anche sulle cessioni di Mutu e Frey ha dichiarato: "Alleggerire il monte ingaggi, liberando giocatori senza più motivazioni e con comportamenti discutibili, è una condizione necessaria per ricostruire una rosa competitiva".

Dal canto suo il portiere francese, che si lega al Genoa per 5 anni più opzione sul sesto riducendosi lo stipendio, sempre attraverso Facebook ha voluto salutare i tifosi viola (ma non la società): "Purtroppo le nostre strade si devono dividere, grazie di cuore per l'affetto che mi avete dato in questi anni. Sono orgoglioso di avere indossato la maglia della Fiorentina per anni e sono fiero di aver fatto parte di un progetto che ha riportato alto la bandiera della Fiorentina. Un saluto affettuoso a tutti voi, siete grandi". Dopo due giorni di riposo la squadra viola ricomincerà lunedì la preparazione a San Piero a Sieve: continua a tenere banco il mercato, i casi in sospeso come quelli relativi a Montolivo (le ultime offerte del Milan non hanno convinto i viola), Cerci (destinato al Manchester City ma per ora l'affare è stato congelato) ) e pure gli eventuali e auspicati arrivi, in particolare quello di un trequartista considerato la priorità da Mihajlovic che vorrebbe passare dal 4-3-3 ad una formula a rombo anche per sostenere Jovetic. Tramontato Aquilani che per adesso resta a Liverpool l'attenzione della Fiorentina si sta dirottando in particolare sul bolognese Ramirez anche se ad ora la distanza fra richiesta e offerta è ritenuta forte, in seconda linea il genoano Kharja (e in tal senso col club ligure potrebbe aprirsi una trattativa che coinvolgerebbe pure Gilardino) e il talento del Lione Pjanic nonostante il tecnico della squadra francese lo consideri importante. Non si escludono però altre piste, l’obiettivo è accontentare Mihajlovic e rafforzare una Fiorentina che al momento non appassiona la maggioranza dei suoi tifosi. I quali si stanno preparando per il ritiro di San Piero sicuramente più vicino di quello di Cortina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, il mister Mihajlovic: “il Mercato? non Disperiamo”

FirenzeToday è in caricamento