rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Italia-Gemania: maxischermi a Firenze il 28 giugno 2012 | Lista

È da sempre una partitissima, piena di fascino e storia. Una sfida imperdibile. Di seguito la lista dei punti di ritrovo montati in città per il grande match

Abbiamo vinto una battaglia non la guerra. Tutto vero, però che gran partita. Italia – Inghilterra è stato un continuo monologo azzurro; prima nei novanta minuti canonici, poi nei tempi supplementari. Se nel calcio non contasse scrollare la rete, ma solo il bel gioco, l’Italia avrebbe frantumato gli inglesi. Ma questo è il bello del calcio; bellissimo poi quando lo sforzo è coronato con la vittoria. Eppure i ragazzi di Prandelli hanno dovuto sudare fino ai rigori, fino a quando sul dischetto si è presentato Andrea Pirlo e ha tirato fuori dal cilindro della sua infinta classe una magia, l’ennesima, il ‘cucchiaio’ della riscossa. A vederla all’indomani, la prodezza appare come lo spartiacque della lotteria dei rigori.

Battuta l’Inghilterra, ora ci tocca una delle grandi favorite di Euro 2012, la Germania. I tedeschi: gira che ti rigira arrivano sempre in fondo. Li conosciamo benissimo: soffrono, combattono, non muoiano mai. Se poi guardiamo al gran calcio che stanno esprimendo in questo Europeo la cosa si complica e non poco. L’ex calciatore britannico Gary Lineker ebbe a dire: “Il calcio è un gioco che si gioca in 11 contro 11 e alla fine vince sempre la Germania”. La Nazionale, tuttavia, più di una volta ha fatto male ai tedeschi. A partire dal quel leggendario 4-3 di Messico ’70 per finire allo strepitoso 2-0 dei Mondiali 2006, proprio in casa loro; quella semifinale che ci condusse dritti ad un trionfo inaspettato. Insomma Italia – Germania è un classico del calcio, la partitissima. Un rito pieno di fascino, per questo si trasforma in un modo per stare insieme con chi si ama. Un abbraccio caldo, azzurro, lungo 90 minuti. Per questo le città si adoperano a creare punti di aggregazione, i grandi maxischermi. Così è anche per Firenze. Streaming

Ed allora ecco un elenco dove è possibile vedere in città la partita degli azzurri:

- Maxischermo alla spiaggetta San Niccolò, sponsorizzato da Publiacqua.

- In piazza Ghiberti: maxi schermo a Las Palmas dove saranno trasmesse le partite fino alla finalissima del primo luglio.

- Hard Rock Cafè: tutte le sfide del torneo.

- La Nazionale potrà essere seguita sul maxischermo montato nel palco dell'Off Bar, nei giardini a fianco della Fortezza da Basso.

- Un altro maxi schermo poi sarà montato accanto all'Obihall, in viale Fabrizio De Andrè, in occasione della Festa del Mugello.

- A Le Murate, in via dell'Agnolo.

- I Gigli a Campo Bisenzio si sono attrezzati per Euro 2012. Tutte le partite in diretta al primo piano, nella Corte dell'Oste.

per i locali che trasmetteranno l'evento e vogliono essere inseriti basterà INSERIRLI QUI :

- Locale Flò al piazzale Michelangelo

- Hosteria Bibendum

 - Fiorino sull'Arno
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Gemania: maxischermi a Firenze il 28 giugno 2012 | Lista

FirenzeToday è in caricamento