rotate-mobile
Sport

Fiorentina, calvario per Mario Gomez. Il medico: "Rientro non avverrà a breve"

Non giungono buone notizie in merito alle condizioni di Mario Gomez. Il centravanti tedesco non si è allenato anche quest'oggi a parte ed il suo rientra slitterà, quasi sicuramente, nel 2014

Mario Gomez rientrerà probabilmente nel 2014. Il centravanti tedesco non si è allenato anche quest'oggi a parte ed il suo rientra slitterà. Il bomber, che vuole convincere i tifosi della Fiorentina e puntare ai Mondiali con la Germania, smania per tornare in campo. 

 
L'infiammazione alla zampa d'oca non è ancora del tutto smaltita. Il dottore Paolo Manetti, responsabile dello staff medico della squadra gigliata, su Violachannel è chiaro: "Le terapie eseguite dal dottor Muller a Monaco settimana scorsa hanno aiutato nella riduzione della sintomatologia dolorosa che non è però del tutto scomparsa. Quindi l'ultima fase relativa all'ingresso in campo non è ancora possibile. Si tratta di risolvere la sintomatologia riguardante l'infiammazione alla zampa d'oca, un tendine che passa sopra il legamento collaterale che aveva subito la lesione tempo fa. Non è previsto ancora un rientro a breve, prima dobbiamo risolvere questo problema".

Il dottor Manetti ha poi specificato che "è stato un infortunio grave che ha quasi rotto del tutto il legamento collaterale. Il riposo iniziale ha fatto sì che il ginocchio non sia stato operato, il legamento è guarito in maniera ottimale con l'iniziale immobilizzazione . La situazione è di tipo riabilitativo e non di tipo chirurgico, siamo vicini alla soluzione completa, ma ancora dobbiamo attendere l'ultimo passaggio". 

Attesa che sommata a prudenza fanno credere che Mario Gomez tornerà in campo con la maglia viola solo a gennaio del 2014. Intanto, oggi pomeriggio la squadra viola ha proseguito gli allenamenti in vista della gara di Europa League di giovedì a Firenze contro gli ucraini del Dnipro. Ai viola basta un punto per arrivare primi nel girone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, calvario per Mario Gomez. Il medico: "Rientro non avverrà a breve"

FirenzeToday è in caricamento