rotate-mobile
Sport

Firenze Marathon Expo 2013

Un’estensione di oltre 3600 metri quadri, 65espositori, circa 30mila visitatori previsti

Un’estensione di oltre 3600 metri quadri, 65espositori, circa 30mila visitatori previsti. E’ il Marathon Expo che come sempre anticipa l’inizio della maratona a tre giorni prima del colpo di pistola dello start. L’appuntamento con il Marathon Expo è presso la struttura indoor dello stadio Luigi Ridolfi, il venerdì 22 novembre e il sabato precedente la gara, 23 novembre, con orario in entrambi i giorni dalle 9.30 alle ore 20. L’Expo, il cui responsabile commerciale è Remo Pavia, comprende anche il Centro maratona, base logistica e operativa dell’evento, che avrà sede presso l’attiguo complesso sportivo Generale Barbasetti di Prun, dove sarà ubicata anche l’area riservata alla stampa e ai media. Il tutto con ingresso, gratuito, in viale Malta 10.

All’Expo tutti gli iscritti devono passare per ritirare il pettorale con cui correranno con il “pacco gara”. Per questa operazione sono impiegati circa 70 degli oltre 1700 volontari che sono parte integrante dell’organizzazione. Il ritiro del pettorale ciò naturalmente rappresenta occasione per la visita accompagnati da amici e familiari. Ecco perché è prevista un’affluenza di circa 30mila persone, statisticamente suddivisa in 30% dei visitatori il venerdì, il restante 70% il sabato. L’Expo è una vera e propria cittadella dello sport nella quale è possibile trovare le più rinomate aziende e organizzazioni del settore, testare le ultime novità tecniche ed editoriali, incontrare i top runner, partecipare ad attività interattive.

Inoltre al Marathon Expo viene effettuato un servizio di ristoro per tutti, gestito dalla società di catering BK1 di Montecatini, come pure la cena per gli espositori il venerdi 23 novembre,e la cena di gala per gli ospiti, autorità, Vip il sabato sera e il Marathon Party la domenica sera all'ObiHall.

Tra gli stand degli sponsor troviamo Asics, Conad, Enervit, Renault, Garmin, Sara Assicurazioni, Celadrin.  Troveremo inoltre lo staff del progetto ecologico Esosport, legato al tema del riciclo delle suole di scarpe da running.

Oltre agli sponsor tecnici della manifestazione, saranno presenti anche numerose associazioni benefiche Onlus e sarà allestito anche il palco dove si svolgeranno eventi di presentazioni di materiale tecnico, presentazioni degli atleti top, presentazioni del percorso utilizzando un video satellitare, una serie di convegni tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Marathon Expo 2013

FirenzeToday è in caricamento