rotate-mobile
Sport

Livorno-Empoli 0-0 | Il derby finisce in bianco. Primo punto per Pillon

Gli azzurri, nonostente un atteggiamento timido, riescono a guagnare un punto all'Armando Picchi. Il Livorno fa la partita ma non riesce a capitalizzare le tante palle gol create. L'Empoli va a quota 7 punti, gli amaranto a 12

La prima di Bepi Pillon sulla panchina azzurra è davvero in controtendenza rispetto alle altre sette gare dell'Empoli perché per la prima volta arriva il pari per gli azzurri e sempre per la prima volta Pelagotti non subisce reti. Un gara brutta quella dell'Armando Picchi anche se, c'è da dirlo, il Livorno si fa preferire all'Empoli.
Tra infortuni e poca convinzione, Pillon non avrà un lavoro facile da svolgere.

IL MATCH - Gara molto frammentata con i padroni di casa che cercano di guadagnare metri ma commetteno molti errori. Il Livorno ci provo timidamente ma l'Empoli non sta a guardare e si difende senza affanni. Al 24', primo cambio per l’Empoli: esce Coppola per una noia muscolare ed entra Signorelli. Buscè ci prova sulla corsia esterna ma Mazzoni non ha problemi a bloccare. Gli amaranto collezionano corner ma le palle inattive non vengono sfruttate. Al 41', punizione azzurra a centrocampo, servito Ciccio Tavano che prova a bruciare tutti ma il suo diagonale non ha fortuna ed esce. Tavano fischiato ogni qualvolta tocca palla. Il primo tempo si chiude così e bisogna il 10' del secondo tempo per vedere la prima occasione: Genevier di testa sfiora i pali di Pelagotti. Momento propizio ai padroni di casa che guadagnano altri due corner sui quali siamo sempre attenti a togliere la palla dalla zona calda. Dionisi ci prova ma prima è troppo altruista poi troppo egoista. Nell'Empoli entra Dumitru ma gli azzurri non segnano dal 23 settembre e anche oggi attaccano poco. Al 34' Tavano, sparito fino a quel momento, fa una bella giocata ma Mazzoni risponde presente. Al 36' Dionisi va giù in area, ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 38' altra occasione fallita dal Livorno con Piccolo che, da buona posizione spara alle stelle. Passano due minuti e Lambrughi, da due passi, allarga troppo l'angolo e fa solo venire i brividi a Pelagotti. Non ci sono più emozioni e Bepi Pillon guadagna il primo punto sulla panchina degli azzurri.

TABELLINO - LIVORNO-EMPOLI 0-0

LIVORNO: Mazzoni; Salviato; Bernardini (66′ Miglionico); Knezevic; Lambrughi; Genevier; Rampi (55′ Piccolo); Barone (77′ Bigazzi); Luci; Dionisi; Paulinho.
A Disp: De Lucia; Belingheri; Remedi; Schiattarella.

EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Ficagna (44′ Tonelli); Stovini; Regini; Buscè; Moro; Coppola (24′ Signorelli); Valdifiori; Tavano; Cesaretti (72′ Dumitru).
A Disp: Dossena; Fatic; Guitto;  Pucciarelli.

ARBITRO: Sig. Nasca di BAri – Assistenti: Marrazzo/Tegoni.
AMMONITI: 38′ Genevier (L); 70′ Tonelli (E); 82′ Valdifiori (E); 87′ Moro (E); 91′ Buscè

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Empoli 0-0 | Il derby finisce in bianco. Primo punto per Pillon

FirenzeToday è in caricamento