rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Fiorentina 1-0, le pagelle: Benassi non al top, l'attacco non graffia

Viola ko all'Olimpico dopo un'altra buona prestazione: tanti rimpianti ma la squadra deve imparare ad essere più cinica

La Fiorentina non è riuscita a chiudere positivamente questa prima parte di campionato prima della sosta per le nazionali. La formazione viola è stata sconfitta a Roma dalla Lazio al termine di una partita in cui non ha per nulla demeritato, sulla falsa riga di quanto era successo contro Napoli e Inter. Probabilmente, ancora una volta a far pagare dazio ai toscani è stata la giovane età dei calciatori messi in campo ai quali è mancato quel pizzico di cinismo e determinazione necessari per concretizzare le occasioni create. 

I migliori Today

Pezzella 6,5: Guida la difesa con autorità limitando per la maggior parte dell'incontro un cliente scomodo come Immobile. 

Veretout 6,5: Sempre più calato nel ruolo di regista, ben figura anche quando nel secondo tempo Pioli apporta delle variazioni tattiche.

Chiesa 6: Dopo giorni difficili che lo hanno visto sul banco degli imputati per la presunta simulazione contro l'Atalanta, l'esterno viola ha risposto con una prestazione intermittente. Poco visibile nel primo tempo, è cresciuto nella ripresa senza però riuscire a far male. 

I peggiori Today

Benassi 5: Strakosha e Wallace pasticciano e gli offrono la possibilità di segnare il più facile dei goal, lui però disorientato da tanta generosità spreca malamente. Non era al meglio della condizione e si è visto. Perde Immobile nell'occasione in cui la Lazio passa in vantaggio.  

Simeone 5,5: E' ufficialmente entrato in quel periodo  già vissuto lo scorso anno in cui si impegna moltissimo ma alla fine non riesce a risultare determinante. Durante la sosta avrà modo di allenare ulteriormente il suo fiuto del goal nelle due amichevoli che disputerà con l'Argentina.

Pjaca 5,5: Pioli lo schiera ancora da titolare nel tridente offensivo, il croato però alterna cose buone ad altre meno buone e risulta poco incisivo al momento di finalizzare. Esce nel finale per far spazio al giovane Sottil. 

Il tabellino e le pagelle di Lazio-Fiorentina 

LAZIO (3-5-2) - Strakosha 6,5; Wallace 5 (57' Luiz Felipe), Acerbi 6,5, Radu 7; Marusic 5,5, Parolo 6,5, Leiva 6, Milinkovic 5,5, Lulic 6,5; Caicedo 6 (52' Correa 6), Immobile 7 (85' Berisha sv). A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Luis Alberto, Bastos, Caceres, Badelj, Cataldi, Murgia. All.: Inzaghi 6

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (46' Fernandes), Veretout, Gerson (65' Eysseric); Chiesa, Simeone, Pjaca (80' Sottil). A disp.: Ghidotti, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Nørgaard, Dabo, Hancko, Vlahovic. All.: Pioli

Arbitro: Orsato di Schio
Ammoniti: Lulic (L), Caicedo (L), Pjaca (F), Marusic (L), Correa (L), Vitor Hugo (F), Strakosha (L)
Marcatori: 36' Immobile (L)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Fiorentina 1-0, le pagelle: Benassi non al top, l'attacco non graffia

FirenzeToday è in caricamento