rotate-mobile
Sport

Lazio-Empoli 2-0 | Toscani dominati all'Olimpico: brutto ko

L'avvio dei toscani è pessimo e Candreva, dal dischetto, fa 1 a 0 subito. Prima dell'intervallo Onazi raddoppia. Nella ripresa i ragazzi di Giampaolo non pungono ed escono sconfitti dall'Olimpico.

L'Empoli perde 2 a 0 contro la Lazio, nel match della 33^ giornata di Serie A. Dopo appena 7 minuti Antonio Candreva sblocca la partita. Prima dell'intervallo Eddy Onazi raddoppia. Nella ripresa succede poco. I ragazzi di Marco Giampaolo escono con le ossa rotte. 

PRIMO TEMPO - Subito Lazio in avanti con Keita che converge al centro e calcia, però, a lato. Al 5' rigore per la Lazio. Azione di Candreva, sponda di Klose e tiro di Parolo: Cosic respinge con un braccio. L'arbitro Cervellera indica il dischetto. Dagli undici metri Candreva non sbaglia: è 1 a 0.  Al 17' primo cambio forzato per Giampaolo: fuori Laurini e dentro Bittante.

L'Empoli barcolla e al 43' i padroni di casa raddoppiano. Onazi chiede e ottiene l'uno-due da Klose e, davanti a Pelagotti, non sbaglia: è 2 a 0. Il primo tempo, così, si chiude con la Lazio avanti. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il canovaccio tattico non cambia con la Lazio che domina. Candreva, più volte, cerca la doppietta ma un attento Pelagotti gliela nega. L'Empoli non riesce proprio a reagire e subisce la continua offensiva dei padroni di casa. Al 54' Klose cerca l'eurogol con un tiro al volo: blocca ancora Pelagotti. Il portiere toscano vola poi anche su Keita. 

I ritmi calano e gli allenatori cambiano. Nell'Empoli fuori Piu e Paredes, dentro Mchedlidze e Diousse. Risponde Inzaghi con Felipe Anderson e Djordjevic per Keita e Klose. Nel finale Saponara ha la palla giusta ma la spreca malamente. I minuti passano e la Lazio, senza problemi, gestisce il doppio vantaggio.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3)
: Marchetti 6; Patric 6 (83' Basta 6), Hoedt 6, Gentiletti 6,5, Lulic 6; Onazi 7, Biglia 6,5, Parolo 6,5; Candreva 7, Klose 7 (70' Djordjevic 6), Keita 6,5 (72' Felipe Anderson 6). A disp.: Guerrieri Matosevic, Mauricio, Germoni, Murgia, Milinkovic-Savic, Cataldi, Matri. All.: S.Inzaghi 
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti 7; Laurini 6 (18' Bittante 5), Cosic 5, Costa 5, Mario Rui 5; Buchel 5,5, Paredes 5,5 (67' Diousse 6), Croce 5; Saponara 5; Pucciarelli 5, Piu 5 (58' Mchedlidze 6). A disp.: Pugliesi, Zambelli, Maiello, Maccarone, Camporese, Krunic. All.: Giampaolo
Marcatori: Candreva (L), Onazi (L)
Ammoniti: Cosic (E), Keita (L), Biglia (L), Parolo (L) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Empoli 2-0 | Toscani dominati all'Olimpico: brutto ko

FirenzeToday è in caricamento