rotate-mobile
Sport

Kenny Miller: una macchina da goal per i Viola

Lo scozzese è ad un passo dalla Fiorentina. Continuano le trattative per Behrami. Zanetti e Bolatti verso la cessione. Idea Donati. Lo Zenit vuole Felipe e Vargas

'The goal machine' è questo il soprannome di Kenneth Miller detto Kenny che da molti viene già considerato come un giocatore della Fiorentina. Costa poco e segna tanto, Pantaleo Corvino non vuole farselo sfuggire. Il 31enne scozzese è una macchina da goal: 23 reti in 28 partite giocate in questa stagione che è la migliore della sua carriera. Qualità che lo rendono colonna portante anche dell'attacco della Scozia. 12 gol in 51 presenze con la maglia della sua nazionale per Miller. Il bomber dei Rangers però non è uno stinco di santo.

Nasce all'Hibernian, poi passa ai Rangers prima di sbarcare in Inghilterra. Al Wolverhampton, in 5 stagioni, litiga un po' con tutti allenatore compreso e la squadra retrocede anche. Si trasferisce ai rivali del Celtic, vince uno Scudetto e una Coppa di Scozia, esordisce in Champions League e torna di nuovo in Inghilterra nello storico Derby County. Una stagione di alti e bassi la sua, poi di nuovo il ritorno nella sua Scozia ancora ai Rangers dove segna goal a raffica dal 2008, vincendo uno Scudetto e un'altra Coppa di Scozia. Walter Smith, allenatore dei Rangers, mette fretta all'attaccante: “Non sappiamo se andrà via o meno, è difficile commentare perché non c’è molta chiarezza. Speriamo di poter scoprire tutto il prima possibile. Kenny deve decidersi”.

Per Behrami, invece, la trattativa sarebbe un pò più complessa ma comunque con ottime possibilità di riuscita e in settimana si potrebbe addirittura chiudere. Zanetti e Bolatti sono vicini alla cessione. Il primo piace al Bologna, il secondo ha mercato in Spagna e Sudamerica. Se i due dovessero partire i Viola punteranno le loro fiches su Massimo Donati, che a Bari sta trovando qualche difficoltà in più rispetto all’anno scorso.

Intanto, secondo alcuna indiscrezioni, Luciano Spalletti pare abbia messo nel mirino due giocatori. Lo Zenit San Pietroburgo, infatti, ha bussato alla porta della Fiorentina per  Felipe e Juan Manuel Vargas. Il club campione di Russia è disposto a mettere sul piatto 20mln per entrambi i giocatori ma nei prossimi giorni, la proposta potrebbe essere migliorata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kenny Miller: una macchina da goal per i Viola

FirenzeToday è in caricamento