rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Fiorentina nel segno di Kalinic: solo Higuain ha segnato di più

Ancelotti lo incorona: "Kalinic per me non è una sorpresa, ha fatto buone cose ovunque ha giocato, ha prestanza fisica, è sveglio, continuerà sicuramente a fare bene"

Anche Carlo Ancelotti da 'Radio anch'io sport' fa i complimenti a Nikola Kalinic, bomber che ha conquistato Firenze e la Fiorentina.

Il nazionale croato dopo la doppietta contro l'Empoli si è consacrato come uno dei volti nuovi di questa Serie A, di sicuro uno dei colpi di mercato più azzeccati non soltanto da parte della Fiorentina su input di Paulo Sousa, che lo teneva d'occhio da anni, ma in assoluto. 

Nella classifica marcatori il 27enne centravanti croato pagato in estate poco più di 5 milioni di euro è dietro solo a Higuain come numero di gol fatti in campionato (10 a 9).

Ma anche in Europa League l'attaccante viola ha già lasciato il segno, realizzando un gol al Basilea nella gara d'esordio anche se non bastò ad evitare il ko ai viola che giovedì, in casa della squadra svizzera cercheranno la rivincita. 

"Ora testa al Basilea": è il grido di battaglia lanciato via web dai giocatori decisi a rimanere in corsa in coppa dopo aver momentaneamente perso il 1 posto in Serie A. E con un Kalinic così tutto è possibile fanno capire i tifosi.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina nel segno di Kalinic: solo Higuain ha segnato di più

FirenzeToday è in caricamento