rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: Cassani no, Gila forse

Mihajlovic non recupera Cassani, al suo posto De Silvestri. In attacco, Gilardino è pronto a partire titolare dopo l'infortunio al ginocchio anche se il tecnico serbo deciderà all'ultimo minuto per non forzare i tempi

La Juventus prova a ripartire dopo il mezzo stop di sabato contro il Genoa. Allo Juventus Stadium avversario di turno è la Fiorentina con cui c'è una storica rivalità. Mihajlovic, a differenza di Conte, non ha il sostegno dell'ambiente e, a Torino, già rischia. La panchina del serbo scricchiola anche se la società gigliata, più volte, se è esposta per difendere l'ex allenatore del Catania. Se la Juventus è costretta a rinunciare ancora a Buffon e Giaccherini, la Viola non ha con sè Montolivo, Cassani e Kroldrup ma recupera Gilardino che, almeno dall'inizio, andrà in panchina. La Juventus segna consecutivamente in casa contro la Fiorentina da 11 match ufficiali tra campionato e coppa Italia, per un totale di 19 reti all'attivo e la Viola è una delle 3 squadre della serie A, assieme a Cesena e Palermo, a non aver ancora segnato in trasferta.

QUI JUVENTUS - Antonio Conte recupera Vidal, che schiererà accanto a Pirlo e Marchisio. Sempre fuori Buffon per la contusione a una spalla,;confermato il suo vice Storari. È molto probabile la scelta del tridente in attacco, con Matri al centro, Pepe a destra e Vucinic spostato a esterno sinistro di attacco. Ancora panchina per Del Piero e Krasic.

QUI FIORENTINA - Per la partita di domani sera a Torino contro la Juventus Mihajlovic non potrà contare su Mattia Cassani: il difensore non ha superato il provino durante la rifinitura, confermando di non aver ancora smaltito l'affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare anche la gara con il Catania. Sempre indisponibili per problemi fisici Kroldrup e Gulan, assente Montolivo per squalifica.

256898_Juventus-2  256901_Fiorentina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: Cassani no, Gila forse

FirenzeToday è in caricamento