rotate-mobile
Sport

Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: c'è Borja Valero

Lo spagnolo fra i convocati, può partire dall'inizio. Per l'attacco favorito Rossi su Ilicic, tutti in panchina i neo-acquisti bianconeri

Pronti, via! Parte il campionato di Serie A e come anticipo c'è subito la gara più attesa in casa viola: Juventus-Fiorentina. La buona notizia in casa viola è il recupero di Borja Valero: è stato convocato da Paulo Sousa, che in conferenza stampa ha fatto intendere che con ogni probabilità lo spagnolo scenderà in campo dal primo minuto.

QUI JUVE - I bianconeri vengono da un mercato stellare: è partita la stella Pogba, ma gli arrivi sono gustosi. Higuain, Pjanic, Benatia, Dani Alves e Pjaca: nessuno di loro, però, dovrebbe scendere in campo in avvio di gara. Meglio puntare su "l'usato sicuro". In attacco Allegri schiererà Mandzukic al fianco di Dybala con Higuain, apparso un po' sovrappeso, che potrebbe entrare a gara iniziata. Sugli esterni favoriti Lichtsteiner e Alex Sandro, a centrocampo ci saranno Khedira, Lemina e Asamoah. Unico dubbio Pjanic. il bosniaco sta tentando il recupero dopo la botta subita nell'amichevole di mercoledì a Villar Perosa. 

QUI FIORENTINA - Anche Paulo Sousa è in attesa della rosa completa: nuovi giocatori potrebbero arrivare nelle ultime due settimane di calciomercato, mentre i neo-acquisti ancora devono integrarsi. Punterà dunque sullo zoccolo duro dello scorso anno, con un rientro importante dopo l'esperienza spagnola, Pepito Rossi: potrebbe essere lui ad affiancare Kalinic in attacco, battendo la concorrenza di Ilicic. Per il resto confermata la squadra che ha chiuso la scorsa stagione, con Tomovic ed Alonso esterni di difesa e Bernardeschi che potrebbe alternarsi fra il ruolo di esterno e quello di trequartista. In attacco a partita in corso potrebbe esserci spazio anche per Tello, rientrato in settimana in rosa viola e convocato insieme agli altri due nuovi De Maio, Sanchez e Milic. 

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Lemina,Asamoah, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala. A disp: Neto, Audero, Benatia, Dani Alves, Evra, Rugani, Marrone, Hernanes, Pjanic, Pjaca, Higuain, Zaza. Allenatore: Allegri.

Fiorentina (4-3-1-2): Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo R., Astori, Alonso, Bernardeschi, Badelj, Vecino, Borja Valero, Kalinic, Rossi. A disp: Lezzerini, Dragowski, Diks, De Maio, Milic, Sanchez, Tello, Chiesa, Toledo, Ilicic, Mati Fernandez, Zarate. Allenatore: Paulo Sousa.

Arbitro: Massa di Imperia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: c'è Borja Valero

FirenzeToday è in caricamento