rotate-mobile
Sport

Juventus-Fiorentina 3-0: esordio positivo per Igor, Dragowski limita i danni

Buona la prima per il difensore brasiliano, il portiere viola evita un passivo più pesante. Le note dolenti: ennesimo episodio sfortunato per Pezzella, male anche l'attacco

Osservando il risultato di Juventus-Fiorentina, finita 3-0 per i bianconeri, si potrebbe pensare ad una netta affermazione della squadra di Sarri a fronte di una prova incosistente dei viola.

Chi ha guardato la partita, tuttavia, sa bene che gli uomini di Iachini hanno tenuto bene il campo rimanendo in partita almeno fino al raddoppio di Ronaldo su rigore. L'episodio del secondo penalty concesso da Pasqua ha di fatto tagliato le gambe ai toscani che hanno poi incassato il terzo gol da de Ligt quando la luce era già spenta. Nel prossimo match in casa contro l'Atalanta torneranno a disposizione Milenkovic, Caceres e probabilmente Castrovilli, ci si aspetta subito che i viola rialzino la testa.

I migliori Today

Igor 6,5: Ottimo esordio per il brasiliano, schierato in una posizione più difensiva rispetto a quella occupata abitualmente nella Spal. Partita di grande applicazione tattica.

Dragowski 6,5: Limita il passivo con almeno tre interventi decisivi. Non può nulla sui rigori di CR7 e sulla rete di de Ligt lasciato libero di saltare.

Benassi 6: Nella ripresa sfiora la rete del pareggio con il risultato ancora sull'1-0. Meglio rispetto alle ultime due uscite.

I peggiori Today

Ghezzal 5: Iachini lo lancia tra i titolari a sorpresa ma non sfrutta l'occasione giocando una gara eccessivamente timida e rinunciataria. 

Chiesa 5,5: Nonostante faccia tanto movimento e provi a ravvivare l'azione non riesce a creare pericoli evidenti per gli avversari.

Pezzella 5,5: Periodaccio per l'argentino, protagonista di un altro episodio sfortunato. Con il braccio troppo largo a fine primo tempo regala il primo rigore alla Juve. 

Il tabellino di Juventus-Fiorentina 3-0

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny 6,5; Cuadrado 6, de Ligt 6,5, Bonucci 6, Alex Sandro 6; Bentancur 6,5, Pjanic 6, Rabiot 6,5 (88' Matuidi sv); D. Costa 6,5 (83' Bernardeschi sv); Higuain 6 (67' Dybala 6), Ronaldo 7. A disp.: Pinsoglio, Buffon, De Sciglio, Ramsey, Rugani, Coccolo. All.: Sarri 6,5.

FIORENTINA (3-4-3): Dragowski 6,5; Ceccherini 6, Pezzella 5,5, Igor 6,5; Lirola 6 (89' Agudelo sv), Benassi 6, Pulgar 5,5, Dalbert 6; Chiesa 5,5, Cutrone 5,5 (73' Sottil 5,5), Ghezzal 5 (61' Vlahovic 6). A disp.: Terracciano, Brancolini, Badelj, Venuti, Dalle Mura, Terzic. All.: Iachini 6.

Arbitro: Pasqua di Tivoli
Marcatori: 40' e 81' rig. Ronaldo (J), 90'+1 De Ligt (J)
Note - ammoniti: Chiesa, Pezzella, Ceccherini (F), Bonucci, Cuadrado (J). Recupero: 2' pt; 6' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina 3-0: esordio positivo per Igor, Dragowski limita i danni

FirenzeToday è in caricamento