Juve Stabia-Empoli 0-2 | 100° gol di Tavano e guizzo di Mchedlidze

Finisce a reti bianche un primo tempo dove l'Empoli ha sicuramente costruito ma senza però impensierire troppo Calderoni. Tavano la sblocca nella ripresa, Mchedlidze la chiude

L'Empoli vince 2 a 0 contro la Juve Stabia nell'undicesima giornata di Serie B. Finisce a reti bianche un primo tempo dove la squadra di Sarri gioca meglio. Nella ripresa Francesco Tavano, al suo 100° centro con la maglia azzurra, sblocca l'incontro. Levan Mchedlidze la chiude nel finale. 

IL MATCH - Al 7' Scozzarella dai 20 metri impegna a terra Bassi. Poco dopo ancora Scozzarella, sempre un rasoterra dai 20 metri con Bassi a bloccare a terra. Fallo su Maccarone e punizione per noi al limite d’area in posizione centrale. Va Tavano al 12': alta di poco. Al 20' ci prova di controbalzo Tavano dal limite con palla che va tra le braccia di Calderoni. Al 25' conclusione di Hysaj dal limite, con un po’ di effetto ma con palla che va sopra la traversa. Bene però provarci.

Primo cambio per le vespe al 29': Doninelli per Scozzarella. Punizione per la Juve Stabia: un corner corto sulla loro destra. Parte un tiro in porta di Vitale che Bassi para. Al 33′ contropiede azzurro con Tavano a concludere l’azione con un diagonale da sinistra che va sull’esterno della rete. Finisce a reti bianche il primo tempo. Ad inizio ripresa, al 6', giallo per Murolo che strattona Tavano. Altra ottima punizione per gli azzurri. Botta rasoterra di Maccarone che viene parata con non poche difficoltà da Calderoni. Al minuto 8 secondo cambio per i locali: Davì per Suciu.

Passano 120 secondi e Tavano sblocca il match. Il bomber ben servito entra in area è solo e batte il portiere. 100^ perla in maglia azzurra. Al 18' giallo ad Hysaj per fallo su DI Carmine. Punizione dal limite per la Stabia: Vitale alto di poco. Primo cambio azzurro al 30': Mchedlidze per Tavano.

L'Empoli poco dopo la chiude proprio con Levan che fredda Calderoni e fa 2 a 0. E' il gol decisivo. Al 91' traversa della Juve Stabia sugli sviluppi di una punizione. Poi sul contropiede Verdi sbaglia il passaggio per Mchedlidlze. L'Empoli vince e continua la sua marcia e la rincorsa al primato del Lanciano vittorioso contro il Padova. 

TABELLINO
J. STABIA
: Calderoini; Lanzaro; Murolo; Contini (74′ Baraye); Ghiringhelli; Mezzavilla; Scozzarella (29′ Doninelli); Suciu (53′ Davì); Vitale; Di Carmine; Sowe. A DIsp: Viotti; Ciancio; Djiby; Di Nunzio; Doukare; Elefante.
EMPOLI: Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Moro, Valdifiori; Croce, Pucciarelli, Tavano (74′ Mchedlidze), Maccarone.. A disp. Pelagotti, Romeo, Barba, Mario Rui, Camillucci, Castiglia, Signorelli, Verdi.
ARBITRO: Sig. Cervellera di Taranto.  Assistenti: ,Melloni/Paiusco.
MARCATORI: 55′ Tavano; 77′ Mchedlidze 
AMMONITI: 48′ Contini (JS); 51′ Murolo (JS); 62′ Hysaj (E)

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ucciso dall'Isis, la lettera d'addio di Lorenzo: “Sono morto facendo quello che ritenevo giusto”

  • Elezioni comunali 2019

    Elezioni 2019: arriva la lista 'Avanti Firenze' per Nardella, dai socialisti ai civici / FOTO

  • Cronaca

    Abbandonano rifiuti in strada: sorpresi dalle telecamere

  • Meteo

    Meteo: allerta per vento forte

I più letti della settimana

  • Morte Davide Astori: indagini chiuse, indagati 2 medici

  • Via Canova: accusa un malore e muore sulla propria auto / FOTO - VIDEO

  • Siria: ucciso dall'Isis giovane combattente fiorentino

  • Sciopero mondiale per il clima: tutto pronto a Firenze

  • Accoltella il compagno al cuore e poi dà la colpa a uno straniero

  • Rissa fra genitori: partita sospesa, bambini in lacrime

Torna su
FirenzeToday è in caricamento