rotate-mobile
Sport

Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: chance dal 1' per Edimilson ed Eysseric

Le ultime dai ritiri di nerazzurri e viola in vista della sfida che stasera aprirà il turno infrasettimanale di Serie A (6a giornata)

Inter-Fiorentina è la sfida che apre il turno infrasettimanale di Serie A. La gara di San Siro vedrà fronteggiarsi due squadre che stanno viaggiando sulle ali dell'entusiasmo per via degli ultimi risultati.

A dire il vero l'Inter ha vissuto un avvio di campionato abbastanza altalenante in cui sono arrivate anche due sconfitte, soltanto i successi contro Tottenham e Sampdoria (arrivati entrambi nelle fasi finali delle partite) hanno ridato il buonumore a Spalletti e i suoi. Un buonumore che potrebbe essere insidiato dalla spensieratezza della Fiorentina, squadra che attualmente si trova al terzo posto in classifica con 10 punti in virtù di tre vittorie, una sconfitta e un pari.

I viola sono reduci dal rotondo successo contro la SPAL e hanno intenzione di provare a giocare un brutto scherzo ai milanesi, anche per vendicare la brutta scoppola rimediata alla Scala del calcio nello scorso campionato (3-0). Per farlo, tuttavia, dovranno avere lo stesso atteggiamento propositivo visto con formazioni medio-piccole, e non attuare di certo la tattica sparagnina vista a Napoli dove si è perso soltanto per un goal ma senza proporre gioco che è invece una caratteristica fondamentale di una formazione giovane e sfrontata come quella di Pioli.

Qui Inter

Nella formazione nerazzurra, dopo un turno di riposo torna l'olandese De Vrij al centro della difesa accanto a Skriniar. Sulla corsia sinistra Dalbert potrebbe essere preferito ad Asamoah mentre Vrsaljko è ancora indisponibile. A centrocampo accanto all'intoccabile Brozovic sembra sicuro di una maglia Gagliardini. Nei tre dietro Icardi, invece, diversi dubbi con il solo Perisic certo di giocare: Vecino potrebbe essere schierato al posto di Nainggolan, mentre Politano si gioca una maglia con Keita e Candreva.

Qui Fiorentina

Tutti a disposizione per mister Pioli che dovrebbe confermare l'ossatura principale della squadra vista finora. Il tecnico viola potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo facendo partire Fernandes titolare al posto di Gerson con Veretout e Benassi. In attacco, nonostante il goal nell'ultima contro la SPAL, a Pjaca potrebbe essere preferito il francese Eysseric. Sicuri di giocare Chiesa e Simeone, con un Mirallas in crescita pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

Le probabili formazioni

INTER (4-2-3-1) - Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; E. Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric. All.: Pioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: chance dal 1' per Edimilson ed Eysseric

FirenzeToday è in caricamento