rotate-mobile
Sport

Inter-Fiorentina, le pagelle dei viola: Chiesa inarrestabile, serata no per Vitor Hugo

Viola sconfitti a San Siro: contro i nerazzurri cose buone e meno buone. La squadra deve ancora crescere, soprattutto nell'attenzione alla fase difensiva

Ko a San Siro per la Fiorentina che ha perso 2-1 contro l'Inter nell'anticipo della sesta giornata di Serie A. Nella gara del turno infrasettimanale la squadra di Pioli ha offerto una buona prova in cui ha mostrato i suoi pregi e difetti. Tra le cose positive i viola hanno dimostrato di poter far male ai propri avversari quando accettano di giocarsela, senza arroccarsi in difesa nella speranza di ripartire (atteggiamento che dopo Napoli non si è più visto). Al tempo i toscani hanno mostrato di avere ancora dei limiti di concentrazione, come evidenziato dal goal subito nel secondo tempo che ha di fatto deciso la partita.

I migliori Today

Chiesa 7,5: Sembra di ripetersi parlando di questo ragazzo ma se nella maggior parte delle volte che scende in campo è il migliore nel rapporto tra furore agonistico e utilità delle giocate, c'è poco da fare. E' lui l'uomo in più di questa squadra visto che crossa, ispira, segna, e recupera il pallone, il tutto con la stessa disarmante facilità.

Mirallas 6,5: Pioli a sorpresa lo preferisce a Eysseric e Pjaca nei tre davanti e lui dopo 4' di gioco fa tremare il palo della porta difesa da Handanovic con un destro che avrebbe meritato miglior fortuna. Inizia da esterno, finisce da centravanti. Cala col passare dei minuti ma dimostra di essere una buona alternativa a disposizione del mister viola.

Veretout 6,5: Non è un regista ma si sta calando nel ruolo con grande generosità. Bravo in entrambe le fasi, tanto nello smistare il gioco, quanto nel distruggere le azioni avversarie.

I peggiori Today

Lafont 5,5: Non una grande partita del francese, spesso indeciso soprattutto con il pallone tra i piedi. Una circostanza che lo ha esposto a più di un rischio, sebbene non abbia colpa sui due goal dell'Inter.

Vitor Hugo 5: Serataccia per il brasiliano: in maniera involontaria causa il rigore che dà il vantaggio all'Inter e nella ripresa è lui a lasciarsi sfilare con troppa facilità da D'Ambrosio in occasione del raddoppio.

Simeone 5: Nello stadio che è stato la casa del suo papà il Cholito non riesce a lasciare il segno, annullato da Skriniar e de Vrij. Nella ripresa Pioli lo toglie per Pjaca spostando Mirallas nel ruolo di centravanti.

Edimilson 5,5: Passo indietro rispetto alle precedenti uscite in cui era apparso più sicuro. Contro i nerazzurri ha faticato a trovare la posizione ed anche per questo è stato sostituito con Gerson.

INTER-FIORENTINA 2-1: IL RACCONTO DELLA PARTITA

Il tabellino e le pagelle di Inter-Fiorentina 2-1

INTER (4-2-3-1) - Handanovic 6; D'Ambrosio 7, de Vrij 6,5, Skriniar 6, Asamoah 6; Vecino 5,5 (68' Keita Baldé 6), Brozovic 6,5; Candreva 6,5 (58' Politano 6), Nainggolan 6, Perisic 5,5 (88' Gagliardini sv); Icardi 7. A disp.: Padelli, Martinez, Ranocchia, Joao Mario, Borja Valero, Dalbert. All.: Spalletti 6,5

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 5,5; Milenkovic 6, Pezzella 6, Vitor Hugo 5, Biraghi 5,5; Fernandes 5,5 (64' Gerson 6), Veretout 6,5, Benassi 6 (84' Vlahovic sv); Chiesa 7,5, Simeone 5 (56' Pjaca 6), Mirallas 6,5. A disp.: Dragowski, Laurini, Ceccherini, Nørgaard, Eysseric, Dabo, Hancko, Diks, Thereau. All.: Pioli 6

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: 45ì rig. Icardi (I), 53' Chiesa (F), 77' D'Ambrosio (I)
Ammoniti: Chiesa (F), Fernandes (F), Asamoah (I)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Fiorentina, le pagelle dei viola: Chiesa inarrestabile, serata no per Vitor Hugo

FirenzeToday è in caricamento