rotate-mobile
Sport

Inter-Fiorentina 0-1 | Sim Salah bim: San Siro espugnato in 9 uomini

Nel primo tempo di San Siro succede poco. Nella ripresa Salah, entrato al posto di Babacar, sblocca e decide il match. La Fiorentina finisce in 9 uomini ma vince

La Fiorentina vince 1 a 0 contro l'Inter, nel match della 25^ giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti di gioco la gara è bloccata. Nella ripresa Mohamed Salah sblocca la sfida. La Viola, in 9 uomini nel finale, sbanca San Siro. 

PRIMO TEMPO - L'avvio è molto tattico. Le due squadre si temono e giocano con ordine. Al 9' punizione di Diamanti disinnescata da Handanovic che si allunga e para. Meglio la Fiorentina che quando accelera mette in difficoltà l'Inter. Al 17' gran cross di Pasqual e Babacar, per un centimetro, manca il tocco decisivo. Al 26' brutto fallo di Aquilani su Medel: giallo per l'ex Liverpool. La partita è tutt'altro che bella. Ritmi blandi, le squadre si annullano. Al 28' ci prova Kurtic: il tiro dello sloveno finisce in curva. Al 35' grande giocata di Guarin che calcia dai 25 metri: palo esterno. La Fiorentina, al 42', è costretta ad un cambio. Fuori l'infortunato Babacar e dentro Salah. 

SECONDO TEMPO - La ripresa è più viva. Inter ormai stabilmente col 4-4-1-1. Brozovic a destra, Podolski a sinistra e Kovacic dietro Icardi. Guarin-Medel in mezzo al campo.

Al 56' Salah rompe l'equilibrio. Cross di Pasqual, respinta in tuffo di Handanovic, palla vagante e l'egiziano insacca a porta vuota il vantaggio viola. L'Inter prova a reagire, ma la Fiorentina è tutta chiusa. Al 60' Icardi lanciato in area, sta per calciare e Tomovic lo tocca da dietro: per Massa è tutto regolare, ma il replay dà torto all'arbitro. Sarebbe stato rigore.

Al 72' Icardi si mangia un gol. Azione spettacolo dell'Inter, con Shaqiri che alla fine serve al centravanti: un calcio di rigore sprecato. Montella, allora, inserisce Joaquin per Diamanti. Risponde Mancini con Palacio per Kovacic. Al 76' colpo di testa di Vidic ma Neto è attento. Poco dopo ci pensa Ilicic ad alleggerire la pressione con un tiro dai 20 metri ma Handanovic è ben piazzato. La Fiorentina inserisce Vargas per Aquilani ma, 30 secondi dopo, Tomovic va ko. Viola senza cambi e in 10 uomini fino alla fine. 

Al minuto 84' Palacio spreca un gol fatto. L'argentino va da solo, entra in area dalla sinistra e conclude invece di servire facile Icardi. Para Neto. Al minuto 88 barella anche per Savic, Fiorentina in 9 uomini. L'Inter assalta la porta di Neto, che compie un miracolo su Palacio, ma il risultato non cambia. Vince la Fiorentina 1 a 0. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Inter (4-3-1-2):
Handanovic 6; Campagnaro 5,5, Vidic 6, Juan Jesus 5,5, Santon 6 (77' D'Ambrosio 6); Guarin 6,5, Medel 6, Brozovic 5; Kovacic 5 (72' Palacio 6); Podolski 4,5 (63' Shaqiri 6), Icardi 5,5. A disp.: Carrizo, Andreolli, Kuzmanovic, Obi, Dodò, Ranocchia, Felipe, Puscas, Hernanes. All.: Mancini
Fiorentina (4-3-3): Neto 6,5; Tomovic 6,5, Savic 6, Gonzalo Rodriguez 6,5, Pasqual 6; Kurtic 5,5, Badelj 6,5, Aquilani 6 (81' Vargas sv); Diamanti 5,5 (72' Joaquin 6), Ilicic 6, Babacar 6 (42' Salah 7). A disp.: Rosati, Richards, Alonso, Pizarro, Lazzari, Rosi, Gilardino. All.: Montella
Marcatori: Salah (F)
Ammoniti: Aquilani (F), Vidic (I), Jesus (I), Diamanti (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Fiorentina 0-1 | Sim Salah bim: San Siro espugnato in 9 uomini

FirenzeToday è in caricamento