rotate-mobile
Sport

Agroppi colto da infarto dopo la lite in radio: difendeva Mazzarri

L'ex allenatore della Fiorentina, dopo una lite in un programma radiofonico romano ha accusato il malore. In ospedale ieri l'ex giocatore del Torino ha ricevuto la visita dell'allenatore del Livorno Alfredo Novellino

Sembrava una giornata come tutte le altre per Aldo Agroppi e per il programma 'Buongiorno calcio' su Radio Manà Manà Sport di Roma e invece la brutta sorpresa era dietro l'angolo. Agroppi, ospite fisso della radio, stava stava difendendo il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, originario di San Vincenzo, a pochi chilometri dalla sua Piombino. Qualcosa però non quadrava. L'ex calciatore e tecnico, ora commentatore sportivo, 67 anni, è stato infatti colto da infarto subito dopo la trasmissione. "Era troppo sintetico, non era da lui. - racconta Federica Afflitto, conduttrice del programma - Avevo sentito che c'era qualcosa che non andava, aveva quasi cambiato voce. Così ho deciso di salutarlo e di chiudere la trasmissione. Poi però ho voluto chiamarlo a casa per capire cos'era successo e mi ha risposto Nadia, la moglie, che mi ha detto che avevano appena chiamato il 118". Agroppi aveva appena finito di confrontarsi con il giornalista Alfredo Pedullà su vicende che riguardano l'allenatore del Napoli Walter Mazzarri.

Dopo la chiusura del programma, intorno alle 10,30, da casa Agroppi, a Piombino, dove si trovava anche la moglie Nadia, è partita la chiamata al 118. Un'ambulanza ha portato l'ex calciatore all'ospedale Villamarina di Piombino, poi i medici hanno deciso il trasferimento a Livorno. Qui l'opinionista è stato sottoposto a un'angioplastica e poi ad un secondo intervento dopo altri due episodi di aritmia. La prognosi è riservata e lo resterà per almeno 48 ore. Nadia, la moglie di Agroppi, è stata raggiunta all'ospedale dai familiari, poi ha ricevuto la telefonata del capitano del Livorno Andrea Luci. Subito dopo è arrivata la visita anche di Walter Novellino: "Ci siamo subito abbracciati, per me è come un fratello maggiore. L'ho trovato tutto sommato sereno, con lo spirito battagliero che lo contraddistingue".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agroppi colto da infarto dopo la lite in radio: difendeva Mazzarri

FirenzeToday è in caricamento