rotate-mobile
Sport

Fiorentina: inaugurati i Campini ma è crisi di abbonamenti viola

Stamani il sindaco Renzi e Andrea Della Valle hanno inaugurato i Campini. Il patron Andrea Della Valle confida nella riconquista dei tifosi

Finalmente sono arrivati i Campini dopo anni e anni di attesa. Stamani l’inaugurazione alla presenza del sindaco Renzi e del patron Andrea Della Valle. La struttura, antistante l’Artemio Franchi, è di tipo polifunzionale. Sono 1600 i metri quadrati di campi, palestra e ristoranti già da tempo utilizzati dalla squadra. “Oggi è un giorno di festa che chiude una vicenda che si trascinava da 29 anni, 3 gestioni viola e 6 sindaci”- ha detto il sindaco sottolineando le lungaggini passate- e ancora “Dopo problemi, polemiche, veti oggi si dà un segnale di concretezza che fa capire che a Firenze le cose le stiamo facendo. E’ il primo pezzo della completa realizzazione del centro sportivo, bello e funzionale, che si concluderà entro la fine dell’anno e che poi tornerà alla città”. Infatti il centro sportivo, con un investimento di sette milioni di euro, resterà in dote alla città.

ABBONAMENTI - Anche il patron Della Valle concede una battuta su proprio futuro anche alla luce delle contestazioni degli ultimi mesi  espresse da frange di tifosi “Finché ci saranno i Della Valle e Firenze ci vorrà i tifosi possono stare tranquilli, la Fiorentina sarà in buone mani". Dopo aver confermato il non disimpegno dalla proprietà, ed esser passato sui casi di Montolivo, Gilardino e il prolungamento di Jovetic si è detto rammaricato per gli abbonamenti che al momento non superano quota 12.000, 4mila in meno dell'anno scorso. "Dispiace, dipenderà anche dalla grave crisi economica però dopo un inizio d'estate difficile speravo in qualche migliaio in più. Vorrà dire che riconquisteremo i nostri tifosi strada facendo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: inaugurati i Campini ma è crisi di abbonamenti viola

FirenzeToday è in caricamento