rotate-mobile
Sport

Calciomercato: Gilardino, Vargas e Montolivo ancora viola

Gilardino, Vargas e Montolivo sono ancora giocatori della Fiorentina. Sabato amichevole all'Artemio Franchi con ingresso gratuito in Maratona

Il trio Gilardino, Vargas, Montolivo è ancora viola, è ufficiale. Questa la constatazione alla chiusura del calciomercato nell’estate 2011. Ancora in rosa, ancora della Fiorentina. Mantenute quindi tre pedine fondamentali dello scacchiere bianco-viola. Intorno al caso Gilardino nessuna squadra, dal Genoa ai team esteri, ha presentato l’offerta di 15 milioni di euro. E se fosse arrivata in questi ultimi giorni di trattative non sarebbe stata presa in considerazione, vista la mancanza di un’alternativa.
Per Vargas, invece, al di là dei rumor, non c'è stata nessuna offerta concreta, quanto a Montolivo ora ci si aspetta 12 mesi da separati in casa visto che il centrocampista ha rifiutato da tempo il rinnovo del suo contratto, che scade a giugno 2012. Ma il centrocampista è comunque a disposizione di Mihajlovic per disputare l'intero campionato con la Fiorentina. Intanto il ds Corvino è a Milano per chiudere le ultime operazioni di giocatori emergenti. La cessione in prestito dell'attaccante francese Matthias Lepiller (classe 1988) all'Hellas Verona. Operazioni adatte anche a rafforzare le casse viola. In arrivo, viceversa, il giovane portiere (17 anni) della Nazionale lituana Under 18, Tomas Svedkauskas, proveniente dall'Fk Suduva, che si aggregherà alla Primavera di mister Semplici. La Fiorentina ha già ufficializzato, invece, le cessioni dei giovani Cristiano Piccini (classe '92) e Giacomo Rosaia (classe '93) alla Carrarese e quella del difensore Aya Ramzi (classe '90) alla Reggiana, in compartecipazione.
Per il 3 settembre, è stata organizzata una partita amichevole allo stadio Artemio Franchi (ore 15), contro l'Ac Isola Liri, con ingresso gratuito per i tifosi nel settore di Maratona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Gilardino, Vargas e Montolivo ancora viola

FirenzeToday è in caricamento