Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni: esordio per Dalbert, fiducia a Castrovilli

Il brasiliano potrebbe subito essere schierato titolare al posto di Venuti. In mediana confermati gli interpreti della scorsa partita. Boateng in vantaggio su Vlahovic

Gaetano Castrovilli (© ANSA)

La seconda giornata di Serie A vedrà la Fiorentina impegnata sul campo del Genoa. Sconfitti al termine del pirotecnico esordio in casa contro il Napoli, i viola cercheranno riscatto a Marassi.

I liguri costituiscono un avversario certamente più alla portata dei toscani rispetto ai partenopei, ad ogni modo non si può non tenere conto del bel pareggio ottenuto dalla squadra di Andreazzoli sul campo della Roma dopo essere finiti per tre volte in svantaggio. Per la Fiorentina, in ogni caso, diventa molto importante cercare i primi tre punti stagionali poiché dopo la sosta per le nazionali è in programma la diffficilissima sfida di Torino contro la Juventus.

Novità dal mercato: chiuso l'affare Pedro con la Fluminense. L'attaccante brasiliano di 22 anni domani sarà a Firenze per mettere la firma su un quinquennale.

Come arriva il Genoa

Nel Genoa out Cassata e Sturaro, mentre tornano a disposizione Pajac e Saponara. Il trequartista, ex dell'incontro, tuttavia, non dovrebbe rientrare nella formazione titolare. Al suo posto Lerager, assieme a Radovanovic e Schøne, con Ghiglione e Barreca sugli esterni. Davanti confermata la coppia Koumé-Pinamonti.

Come arriva la Fiorentina

Unico indisponibile tra i viola è Rasmussen. Montella riproporrà il 4-3-3 delle scorse uscite. Davanti a Dragowski, la novità nella linea difensiva composta da Lirola, Milenkovic e Pezzella potrebbe essere Dalbert: nonostante sia appena arrivato, il brasiliano sembra favorito su Venuti. Conferma a centrocampo per il terzetto composto da Castrovilli, Badelj e Pulgar. In attacco Chiesa e Sottil sugli esterni, Boateng in vantaggio su Vlahovic per la maglia da centravanti. 

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina

GENOA (3-5-2) - Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schøne, Lerager, Radovanovic, Barreca; Kouamé, Pinamonti. All.: Andreazzoli

FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. All.: Montella

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo morto nella sua auto: è il genero di Roberto Cavalli

  • Tramvia sovraffollata, la Cgil: “Situazione insostenibile"

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Aeroporto di Peretola: nuovi voli da Firenze grazie a Vueling

  • Un nuovo spazio verde a Firenze: ecco dove

  • Droga a Greve in Chianti: beccati con 16 spinelli, denuciata coppia

Torna su
FirenzeToday è in caricamento