rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Genoa-Fiorentina 0-0, le pagelle dei viola: Lafont sempre attento, Simeone spreca

Fiorentina sfortunata e sprecona, in più ci si mette anche Massa. Il 2018 si chiude con un pareggio: il sesto posto resta alla portata ma bisogna cambiare registro

Nulla da fare per la Fiorentina che accarezzava il sogno di chiudere il 2018 con una vittoria. I viola sono stati fermati sul pari in casa del Genoa.

Nonostante l'assenza di goal quella tra liguri e toscani non è stata una partita priva di emozioni: la squadra di Pioli ha colpito due legni e può recriminare per un rigore non concesso da Massa per un mani di Veloso in area. Anche il Genoa dell'ex viola Prandelli ha avuto le sue chance ma ha trovato un Lafont sempre reattivo a impedirgli di far goal. In generale - torti arbitrali e sfortuna a parte, alla Fiorentina è comunque mancato il graffio decisivo per ottenere i 3 punti.

Se l'obiettivo è l'Europa (e a confermarlo potrebbe essere anche il mercato...) il girone di ritorno andrà approcciato con una cattiveria diversa nonostante la giovane età della compagine fiorentina.

VIDEO | Genoa-Fiorentina 0-0, il film della partita

I migliori Today

Lafont 6,5: Ancora una volta tra i migliori, il portierino francese sbarra la strada a Bessa e soprattutto a Piatek, mantenendo inviolata la sua porta.

Chiesa 6,5: Sempre tra i più pericolosi. Nel primo tempo ci prova e prova a ispirare, nella ripresa deve arrendersi alla sfortuna col palo che gli nega il goal.

Pezzella 7: Grande solidità da parte del centrale argentino che non concede nulla a Piatek, tra gli attaccanti più profilifici del nostro campionato.

Milenkovic 6,5: Recuperato inaspettatatamente dopo l'acciacco col Parma, viene riproposto da centrale accanto a Pezzella e gioca una gara attenta contro due clienti non semplici come Kouamé e Piatek.

Genoa-Fiorentina 0-0: la cronaca del match

I peggiori Today

Simeone 5,5: Sarà che era ancora freddo, sarà stata l'emozione di giocare contro la sua ex squadra, ma l'occasione divorata dopo un minuto di gioco grida ancora vendetta. Non è ancora al top e si vede: le speranze europee, nel girone di ritorno, passeranno anche dai suoi goal.

Edimilson 5,5: ll suo mestiere non è far goal, questo è un dato di fatto, un centrocampista, tuttavia, all'occorrenza dovrebbe essere in grado di essere più cattivo sotto porta. Grande occasione sprecata sul finire del primo tempo.

Tabellino e pagelle di Genoa-Fiorentina

GENOA (3-5-2) – Radu 6; Biraschi 6, Romero 6, Criscito 5,5; Romulo 6, Hiljemark 5,5 (59’ Veloso 6), Bessa 6 (89’ Sandro sv), Rolon 6,5, Lazovic 5; Kouamé 6 (84’ Favilli sv), Piatek 5,5. A disp.: Marchetti, Vodisek, Spolli, Lopez, Dalmonte, Pereira, Lakicevic, Omeonga, Zukanovic. All.: Prandelli 6

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont 6,5; Laurini 6 (65’ Ceccherini 6), Pezzella 7, Milenkovic 6,5, Biraghi 6; Edimilson 5,5 (57’ Benassi 5,5), Norgaard 6, Veretout 6; Chiesa 6,5, Simeone 5,5, Mirallas 6 (83’ Pjaca sv). A disp.: Dragowski, Brancolini, Dabo, Hancko, Montiel, Sottil, Graiciar, Vlahovic, Thereau. All.: Pioli 6

Arbitro: Massa di Imperia 5
Note – ammoniti: Biraghi (F), Piatek (G), Lazovic (G)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Fiorentina 0-0, le pagelle dei viola: Lafont sempre attento, Simeone spreca

FirenzeToday è in caricamento