rotate-mobile
Sport

Genoa-Empoli 1-0 | Rigoni stende gli azzurri sempre più in crisi

Il primo tempo del Ferraris è equilibrato con i padroni di casa che hanno il pallino del gioco. Nella ripresa è Rigoni a sbloccare il match

L'Empoli perde 1 a 0 contro il Genoa, nel match della 28^ giornata di Serie A. I rossoblu giocano meglio, ma non riescono a sfondare nel primo tempo. Ad inizio secondo tempo è Luca Rigoni a sbloccare e decidere il match. 

PRIMO TEMPO - Subito Genoa in avanti con Rincon che raccoglie una respinta corta della difesa empolese e calcia in porta di prima intenzione, ma il suo tiro viene ribattuto da Ariaudo. Al 4' Pandev stacca di testa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ma la sua incornata è troppo centrale e viene neutralizzata da Skorupski.

L'Empoli, dal canto suo, si copre e riparte. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rigoni viene liberato da Tachtsidis in area di rigore, ma la sua conclusione ravvicinata viene parata con un miracolo da Skorupski. Al 21' Pandev calcia di sinistro in area di rigore, ma il pallone si perde sopra la traversa della porta di Skorupski. Al 45' Pandev fa fuori mezza difesa dell'Empoli e poi calcia in diagonale trovando però l'opposizione di Skorupski. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con Cerci per Suso. Al 47' Croce pesca Zielinski che da solo entra in area, supera Perin e, pressato da Laxalt, mette il pallone sul fondo.

Passano 60 secondi e Rigoni fa 1 a 0. Cross basso di Cerci che pesca Rigoni in area di rigroe. Il centrocampista rossoblù si gira in area di rigore e batte in diagonale Skorupski per il gol del vantaggio.

Insiste il Genoa. Al 50' traversone di Ansaldi dalla corsia di destra per Laxalt, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo di poco. Giampaolo non è contento: Pucciarelli e Saponara per Maccarone e Buchel. Al 57' Paredes serve Ariaudo in area di rigore, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo con Perin in controllo.

L'Empoli, al 66', sfiora il pari. Mchedlidze calcia di prima intenzione dentro l'area di rigore e coglie il montante alla destra di Perin. Sulla ribattuta c'è Zielinski, ma Izzo salva in scivolata. Si lotta su ogni pallone. Al 73' bell'azione condotta da Pandev che allarga sulla sinistra per Laxalt. L'esterno rossoblù serve a rimorchio Tachtsidis che calcia in porta, ma Skorupski non si fa sorprendere e blocca.

Al minuto 81' ci prova Pucciarelli. Diagonale dell'attaccante azzurro da buona posizione, ma la sua conclusione è troppo strozzata e si perde sul fondo. Nel finale l'Empoli, ancora sull'asse Pucciarelli-Saponara, sfiora il pari che però non arriva. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Genoa (3-5-2):
Perin 6; Izzo 6,5, Burdisso 6, De Maio 6; Ansaldi 6,5, Rincon 6,5, Rigoni 6,5, Tachtsidis 6 (82' Gabriel Silva sv), Laxalt 7; Suso 7 (46' Cerci 6,5), Pandev 6,5 (90' Capel sv). A disp.: Lamanna, Donnarumma, Marchese, Fiamozzi, Lazovic, Ntcham, Raul, Matavz. All.: Gasperini 
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6,5; Laurini 6,5, Ariaudo 6, Cosic 5,5, Zambelli 5 (75' Bittante 6); Zielinski 5,5, Paredes 5,5, Buchel 5 (54' Saponara 6); Croce 6; Mchedlidze 5,5, Maccarone 5 (54' Pucciarelli 6). A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Costa, Camporese, Dioussè, Maiello, Krunic. All.: Giampaolo
Marcatori: Rigoni (G)
Ammoniti: Zambelli (E), Buchel (E), Paredes (E), Cosic (E) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Empoli 1-0 | Rigoni stende gli azzurri sempre più in crisi

FirenzeToday è in caricamento