rotate-mobile
Sport Fucecchio

Fucecchio, Fun Football 2013: 300 bambini tra campo, tavola e musei

Trencento bambini di 25 società si incontreranno per l’iniziativa organizzata dalla Delegazione Provinciale di Firenze della F.I.G.C.

La delegazione provinciale di Firenze della F.I.G.C. organizza anche per l'anno 2013 l'evento Fun Football che è un'iniziativa promossa a livello europeo dalla UEFA. Fun Football 2013 avrà luogo domenica 2 Giugno, presso il centro sportivo della società calcistica  Fucecchio Giovani, e coinvolgerà circa 300 bambini provenienti da 25 società calcistiche fiorentine  della categoria Piccoli Amici.

Qui i partecipanti avranno modo di relazionarsi, confrontandosi sul campo, attraverso mini partite. Si alterneranno poi, grazie alla collaborazione con la Polizia Municipale, in un percorso ciclabile appositamente allestito per loro e con la guida dei volontari dell’AUSER di Fucecchio. Sarà curato e affrontato con i bambini il problema dell’alimentazione, verrà offerto a tutti i partecipanti un  pranzo all'insegna della genuinità e di prodotti di alta qualità forniti dagli sponsor.  Oltre a questo sarà consegnato a tutti un pass per visitare gratuitamente il Museo Archeologico di Firenze.

Il percorso educativo attraverso il calcio promosso a livello europeo e sviluppato dalla Delegazione FIGC LND di Firenze, con il patrocinio del Comune di Fucecchio e la collaborazione della società sportiva Giovani Fucecchio 2000, vuole incidere fortemente sui giovani calciatori, quindi Sport  come divertimento ma non solo, cultura, educazione stradale, rispetto delle regole, sana alimentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio, Fun Football 2013: 300 bambini tra campo, tavola e musei

FirenzeToday è in caricamento