rotate-mobile
Sport Scarperia

Circuito del Mugello: 30mila visitatori per vedere le Formula Uno

Trentamila persone si sono recate al Mugello per vedere i test di F1. Sull'ipotesi di un Gran Premio del Mondiale il direttore dell'Autodromo di Monza: "Contratto con la Fom fino al 2016"

Trentamila persone si sono recate al circuito del Mugello per vedere i test collettivi di F1 che si sono conclusi oggi. In pista hanno provato 11 delle 12 scuderie iscritte al mondiale F1 di quest'anno. Le ipotesi di vedere un Gp nell’autodromo di Scarperia ieri sono state spente sul nascere dal presidente dell'autodromo di Monza, Enrico Ferrari, collegato in diretta durante la rubrica 'Mattina Sport' su Raisport 1. “Noi abbiamo un contratto con la Fom fino al 2016. Rispettiamo certe iniziative ma voglio ricordare che il circuito di Monza fa parte della storia dell'automobilismo e credo che la volontà sia di rispettare questa tradizione".


Ferrari test autodromo del Mugello © tmNews – Infophoto



Ferrari ne ha parlato interpretando le dichiarazioni, fatte sempre a 'Mattina Sport', da Paolo Poli, direttore dell'autodromo del Mugello, come una possibile candidatura del circuito toscano a ospitare in futuro uno dei Gran Premi di Formula Uno. "Noi stiamo lavorando per migliorare la qualità della pista e per testare anche la capacità del territorio e le nostre capacità per potere pensare a qualcosa di più - aveva risposto Poli ai giornalisti in studio che chiedevano se il Mugello abbia ambizioni di ospitare il Mondiale di F1 - Non vogliamo farci mancare la possibilità, anche se è un percorso lungo". "Questo - si legge ancora dalla trascrizione dell'intervento di Poli - è un primo momento in cui le risposte ottenute dai piloti sono più positive, continueremo a lavorare seriamente e magari proviamo a fare qualcosa di più".  
 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito del Mugello: 30mila visitatori per vedere le Formula Uno

FirenzeToday è in caricamento