rotate-mobile
Sport Le Cascine

Firenze volley, dalla serie c all'under 14 sono tutti match di chiusura

Le due formazioni Firenze Volley di under 15 e under 14

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

CMB: Ultima di regular season, Firenze Volley alle prese con Boggibonsi

FIRENZE - Si apre il sipario sull'ultima giornata della regular season di serie C maschile. Da domenica si conoscerà l'avversario del primo turno play off, ed inizierà la dura scalata verso la promozione. Tornando al presente, l'avversario settimanale sarà la Virtus Poggibonsi, che ospiterà i fiorentini tra le mura amiche del Palasport di via Bernini alle ore 21. Il team bonizzese, aveva creato qualche difficoltà nel match di andata, anche se i biancorossi alla fine agguantarono il risultato peno per 3-0. Per quanto riguarda la situazione in casa Firenze, Pianigiani, rientrato da un breve stato febrlile, è confermato alla regia; opposto a lui ci sarà Onori, mentre ai lati sembra che ci sia un po' di indecisione tra Salvini-Cantinelli-Degli Innocenti, con Cotroneo e Intravaia che stanno recuperando gli ultimi 'acciacchi'. Al centro il tridente Meoni-Gristina-Coletti è tutto a disposizione e Grifoni rimane punto di riferimento per la difesa e la ricezione, in posizione di Libero. Così, con tutti gli atleti a disposizione, non resta che dare appuntamento alle ore 21.00 a Poggibonsi per l'ultimo capitolo di questa serie C maschile girone B.

U15M: Al Palamattioli Firenze Volley e Firenze Ovest si giocano la Finale Regionale.

FIRENZE - Archiviata la gara di andata, la squadra di Mitti e Trama si trova per l'ennesima volta di fronte i "cugini" del Firenze Ovest, questa volta per la gara di ritorno che vale l'accesso alla finale Regionale. Un remake della Finale Provinciale vinta dai nostri giovani atleti. I precedenti recitano 5 vittorie a 0 per Prosperi e compagni ma i ragazzi allenati da Vestri non si presenteranno al Palamattioli per fare da spettatori. Sabato scorso, dopo un primo set equilibrato e vinto ai vantaggi dai padroni di casa dell'Ovest, il Firenze Volley prese le redini del gioco e concluse la gara vittorioso per 3 a 1. Ma ogni gara è storia a sè e le tensioni e l'importanza della posta in gioco può giocare brutti scherzi da ambo le parti. Servirà quindi la massima concentrazione e il massimo impegno per una gara che si preannuncia combattuta e bella da vedere. Tutti invitati Sabato alle 20:30 al Palamattioli per sostenere i giovani ragazzi dell'U15M Firenze Volley!

U14M: A Camaiore si gioca per i Nazionali, Firenze Volley affronta il Torretta Livorno

FIRENZE - Ultimo capitolo in toscana per l'under 14 maschile. Le due squadre a giocarsi l'accesso ale fasi nazionali saranno Firenze Volley e Torretta Livorno. Entrambe le formazioni hanno lottato a lungo per raggiungere questo traguardo e domenica, alle ore 15.30, si giocheranno il tutto per tutto per l'accesso alla massima competizione di categoria. Per il Firenze Volley è stato un cammino di crescita costante e non sono di certo mancate le difficoltà: a livello provinciale un po' di titubanza portò la squadra al secondo posto e per arrivare a questa finale, sono state dure le sfide con le formazioni incontrate. Comunque il team agli ordini del duo Saccardi-Merlini, ha saputo affrontare bene sia le sconfitte che le vittorie, continuando a crescere costantemente fino a raggiungere questa finale. Appuntamento quindi al palasport di Camaiore, domenica 8 maggio alle 15.30, ingresso Via Stadio.

DFB: Alla Rosai arriva il Piandiscò quinto, per l'ultima gara della stagione

FIRENZE - Poteva essere la sfida decisiva per l'accesso ai playoff, invece la gara odierna ha come unico obiettivo quello di difendere il sesto posto dall'assalto della Sales a pari punti. Il Piandiscò ha approfittato dei passi falsi della squadra di Montagni per portarsi in vantaggio di quei punti che le garantivano l'accesso matematico alla fase finale e affronterà la gara con lo spirito di chi ha già ottenuto ciò che cercava, senza nessun rischio. Appuntamento alle 18:00 alla Rosai per salutare Lippi e compagne nell'ultimo atto della stagione regolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze volley, dalla serie c all'under 14 sono tutti match di chiusura

FirenzeToday è in caricamento