rotate-mobile
Sport

La Fiorentina vince il triangolare a Malta: primi goal viola per Muriel

Nel triangolare amichevole giocato a Malta i toscani hanno battuto 6-0 l'Hibernians e 2-0 lo Gzira United. Tripletta del colombiano nella prima partita, in goal anche Benassi, Thereau, e Veretout. Lieve infortunio per Biraghi

Si è concluso con la vittoria della Fiorentina il triangolare VisitMalta, giocato al National Stadium di Ta'Qali. La formazione viola ha superato sia l'Hibernians (6-0), sia lo Gzira United (2-0), compagini che militano nella massima serie maltese. Un buon test in vista della ripresa delle attività agonistiche fissata per domenica 13 gennaio con la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia in casa del Torino.  

In questo trofeo amichevole, che ha visto trionfare lo Gzira sull'Hibernians nella gara inaugurale, si è messo in grande evidenza Luis Muriel, che nella prima partita contro l'Hibernians ha trovato i suoi primi goal con la maglia della Fiorentina. Il colombiano, neo-acquisto dei viola, ha colpito 3 volte (una su rigore), mentre le altre reti sono state di Benassi (autore di una doppietta) e Thereau. Nella seconda delle due sfide da 45 minuti, la squadra di Pioli si è imposta grazie a un'autorete di Borg e una rete realizzata da Veretout. Unica nota stonata, la prematura uscita dal campo di Biraghi che ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando: da valutare le condizioni del terzino sinistro in vista del match coi granata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiorentina vince il triangolare a Malta: primi goal viola per Muriel

FirenzeToday è in caricamento