rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni: nessuna variazione rispetto al Chievo

Pioli conferma la formazione che ha battuto 6-1 i veneti. Ancora out Veretout, recuperato Mirallas, in dubbio Thereau

Sulle ali dell'entusiasmo per il roboante 6-1 inflitto al Chievo al debutto in campionato, la Fiorentina si prepara ad un'altra gara casalinga. Questa volta l'avversario di turno della formazione allenata da Stefano Pioli è l'Udinese, squadra che nelle prime due giornate ha totalizzato una vittoria e un pareggio. Oltre alla buona forma mostrata nella scorsa partita, i viola vantano buoni precedenti con l'Udinese: nelle ultime quattro sfide Serie A sono arrivati 3 pareggi e 1 successo, una statistica che diventa ancora più confortante se si guarda alle 10 gare casalinghe contro i friulani in cui sono arrivati altrettanti successi.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola è ancora indisponibile per squalifica il centrocampista francese Jordan Veretout. Al suo posto dovrebbe essere confermato lo svizzero Fernandes, con Benassi e Gerson. Dabo pronto a subentrare a gara in corso. Non dovrebbero esserci differenze con la formazione che ha schiantato il Chievo: tra i pali Lafont, Milenkovic e Biraghi terzini con Pezzella-Vitor Hugo coppia centrale. In attacco ancora fiducia al trio Chiesa-Simeone-Eysseric, ma occhio alla candidatura di Pjaca.

Fiorentina-Udinese: le parole di Pioli alla vigilia

Come arriva l'Udinese

Velazquez non potrà contare su Mandragora squalificato (il centrocampista è stato appiedato dal giudice sportivo per aver bestemmiato in campo) e sugli infortunati Barak, Badu, Balic e Ingelsson. Tra i pali ci sarà Scuffet, in difesa invece agiranno Larsen e Samir sugli esterni, mentre al centro toccherà al duo composto da Nuytinck e Troost-Ekong. A centrocampo Berhami e Fofana formeranno la diga davanti alla difesa. Trequarti tutta sudamericana con i due argentini Pussetto e De Paul e il venezuelano Machis ad agire alle spalle di Lasagna.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. All.: Pioli

UDINESE (4-3-3) - Scuffet; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Behrami, Fofana; Pussetto, De Paul, Machis; Lasagna. All.: Velazquez

Arbitro: Giua di Olbia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni: nessuna variazione rispetto al Chievo

FirenzeToday è in caricamento