rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Udinese, le pagelle dei viola: Benassi ha il vizio del goal, Chiesa inventa

Goal da tre punti per il centrocampista, a segno per la terza volta in due gare. Chiesa ancora non è al top ma sforna l'assist decisivo. Bene la difesa con la coppia Pezzella-Hugo che dà garanzie

Vola sulle ali dell'entusiasmo la Fiorentina, che ieri ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva battendo 1-0 l'Udinese. I punti dopo due turni (c'è da recuperare la gara in casa della Sampdoria alla prima giornata) sono 6 e la formazione allenata da Pioli sembra già iniziare a divertirsi. Buona prova della difesa che non ha rischiato quasi nulla, positiva anche la gara dei centrocampisti. Si attendono ancora i migliori Chiesa e Simeone.

I migliori Today

Benassi 7,5: La terza rete in appena due giornate vale doppio poiché frutta i tre punti. Oltre all'importanza, va rimarcata anche la pregevole fattura del goal, arrivato con un potente destro sotto la traversa dopo aver lasciato rimbalzare il buon suggerimento di Chiesa.

Chiesa 6,5: Aspettando la miglior condizione, l'asso viola gioca una partita senza particolari acuti ma nel finale di gara riesce ugualmente a risultare decisivo confezionando un gran bell'invito per la rete di Benassi.

Eysseric 6,5: Seconda da titolare per il francese che pur partendo indietro nelle gerarchie di Pioli si sta giocando bene le sue chance. Si mette in evidenza con un paio di tiri velenosi e qualche bel filtrante per i compagni.

Fernandes 6,5: Soddisfacente la prova dello svizzero che anche alla seconda gara dal primo minuto regge bene l'impatto col nuovo campionato senza mai perdere di lucidità.

Vitor Hugo 6,5: L'intesa con Pezzella migliora sempre di più. Notevole una chiusura in scivolata in area di rigore su un contropiede pericoloso di Pussetto.

FIORENTINA-UDINESE 1-0: CRONACA E TABELLINO

I peggiori Today

Biraghi 5,5: Svolge bene il suo ruolo di accompagnamento all'azione e i compiti difensivi, tuttavia, difetta spesso nella precisione di tiri e passaggi, una cosa inusuale per uno che ha un buon piede come lui.

Il tabellino e le pagelle di Fiorentina-Udinese 1-0

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 6 (46' Dragowski 6); Milenkovic 6, Pezzella 6, Vitor Hugo 6,5, Biraghi 5,5; Benassi 7,5, Fernandes 6,5, Gerson 6 (83' Dabo sv); Chiesa 6,5, Simeone 6, Eysseric 6,5 (63' Pjaca 6). A disp.: Ghidotti, Laurini, Ceccherini, Noorgard, Mirallas, Hancko, Vlahovic, Diks,Thereau. All.: Pioli 6,5

UDINESE (4-2-3-1) - Scuffet 6; Stryger Larsen 5,5, Nuytinck 6 (88' Vizeu sv), Troost-Ekong 6, Samir 6; Berhami 6,5 (80' D'Alessandro sv), Fofana 6; Pussetto 6 (62' Teodorczyk 6), De Paul 6,5, Machis 5,5; Lasagna 5. A disp.: Musso, Nicolas, Wague, Opoku, Pezzella, ter Avest, Pontisso, D'Alessandro. All.: Velazquez 6

Arbitro: Giua di Olbia
Marcatori: 73' Benassi (F)
Ammoniti: Gerson (F), Fofana (U), Pezzella (F), Biraghi (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Udinese, le pagelle dei viola: Benassi ha il vizio del goal, Chiesa inventa

FirenzeToday è in caricamento