rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Torino, probabili formazioni: tra i pali torna Lafont, out Chiesa

Smaltito l'infortunio il portiere francese si riprende il posto da titolare. Squalificato Pezzella: al suo posto Hugo. Non recuperano Chiesa ed Edimilson

Domani pomeriggio alle 15:00 lo stadio Artemio Franchi di Firenze ospiterà la gara di Serie A tra Fiorentina e Torino. Entrambe le formazioni - seppur con una situazione di classifica diversa - hanno come obiettivo la qualificazione all'Europa League.

Un'impresa che appare totalmente in salita per i viola, almeno tramite il campionato (resta aperta la possibilità tramite la Coppa Italia) visto che i punti di distanza dal sesto posto sono ben 8. Molte più chance per i granata, a -1 sulla zona UEFA. Nonostante il gap in classifica, la Fiorentina (che è ancora matematicamente in corsa) dovrà cercare un risultato positivo se non altro per cancellare la brutta prova di Cagliari e ritrovare fiducia in vista di un aprile che sarà decisivo, con il ritorno della semifinale di Coppa Italia in casa dell'Atalanta fissato per il 25 aprile.

Come arriva la Fiorentina

Pioli avrà diverse defezioni per la gara contro il Toro: Chiesa ed Edimilson resteranno fuori per infortunio, mentre Pezzella è indisponibile per squalifica. Il tecnico viola, in compenso, recupera Lafont tra i pali. In difesa torna anche Vitor Hugo che farà coppia con Ceccherini, con Milenkovic e Biraghi terzini. Veretout verrà schierato da regista con accanto Benassi e Gerson. In attacco largo al tridente con Muriel, Simeone e Mirallas.

Come arriva il Torino

Mazzarri al Franchi non potrà contare sugli squalificati Nkoulou e Aina (quest'ultimo appiedato dal Giudice sportivo per 3 giornate). Nonostante le due assenze il 3-5-2 del tecnico granata non subirà grossi stravolgimenti: al posto del camerunense ci sarà l'ivoriano Djidji che completerà il terzetto difensivo con Moretti e Izzo. A centrocampo De Silvestri e Ansaldi esterni, Rincón da play con Meïte e Baselli mezz'ali. In attacco il duo Belotti-Zaza.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Mirallas, Simeone, Muriel. All.: Pioli

TORINO (3-5-2) - Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Meite, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. All.: Mazzarri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torino, probabili formazioni: tra i pali torna Lafont, out Chiesa

FirenzeToday è in caricamento