rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Torino 1-1, le pagelle dei viola: Simeone e Muriel i più pericolosi, Gerson evanescente

L'argentino e il colombiano provano a regalare la vittoria ai viola ma trovano un super Sirigu. Male il centrocampista in prestito dalla Roma

Al rientro dalla sosta, la Fiorentina non riesce a vincere e deve accontentarsi di un pareggio che serve a ben poco contro il Torino. I viola sono passati in vantaggio quasi subito dopo aver approcciato con grande veemenza alla partita ma sono stati raggiunti da una prodezza di Baselli. Più volte decisivo Sirigu che ha negato il raddoppio a Simeone, Mirallas e compagni. Unica nota particolarmente negativa, la prova di Gerson incapace di prendere per mano la squadra e sostituito nella ripresa.

I migliori Today

Simeone 6,5: Appare da subito più in palla del solito. Dopo 7’ è freddo abbastanza per approfittare dello svarione difensivo del Torino. Nel corso del match prova più volte a cercare la doppietta ma trova davanti a sé un Sirigu in grande spolvero.

Muriel 6,5: Meno incisivo del solito in fase realizzativa, oggi si propone più da rifinitore e lo fa bene servendo dei palloni al bacio per i compagni che però non sfruttano a dovere. Esce stanco per via del doppio impegno con la Colombia.

Montiel 6,5: Poco meno di dieci minuti per mettersi in mostra, grazie a Pioli che gli concede l'esordio in A bastano per far vedere le qualità dello spagnolo. In ottica futura può essere una risorsa per la Fiorentina.

Vlahovic 6: Buona prova del serbo, entrato al posto di Muriel per dare peso all'attacco viola Si fa vedere con un paio di tentativi interessanti, uno in acrobazia e uno di testa ma manca in incisività.

Milenkovic 6,5: Dopo le ultime uscite in cui era apparso involuto gioca una buona gara arginando un cliente scomodo come Belotti.

I peggiori Today

Gerson 5,5: Riportato a centrocampo dopo le ultime uscite in cui aveva agito nel tridente, il brasiliano non spicca certo per iniziativa e personalità. Da uno con i suoi mezzi tecnici ci si aspetta molto di più.

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Torino 1-1

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 6; Laurini 6, Milenkovic 6,5, Vitor Hugo 6,5, Biraghi 6; Benassi 6, Veretout 6, Gerson 5; Mirallas 6 (86' Montiel 6,5), Simeone 6,5, Muriel 6,5 (67' Vlahovic 6). A disp.: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Nørgaard, Hancko. All.: Pioli 6

TORINO (3-5-2) - Sirigu 7; Izzo 6, Djidji 5,5, Moretti 5,5; De Silvestri 6 (72' Berenguer), Lukic 6, Rincón 6, Baselli 6,5 (79' Meïte sv), Ansaldi 6; Falqué 5,5 (52' Zaza 5), Belotti 5,5. A disp.: Ichazo, Rosati, Singo, Parigini, Bremer. All.: Mazzarri 6.

Arbitro: Pasqua di Tivoli
Marcatori: 7' Simeone (F). 34' Baselli (T)
Note - ammoniti: Baselli (T), Zaza (T)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torino 1-1, le pagelle dei viola: Simeone e Muriel i più pericolosi, Gerson evanescente

FirenzeToday è in caricamento