rotate-mobile
Sport

Fiorentina, infermeria piena: ancora dubbi su Jovetic

Leggera commozione cerebrale per Luca Toni, lieve lesione di primo grado al bicipite femorale per Alberto Aquilani e ancora dubbi sul recupero di Stevan Jovetic

L'infermeria della Fiorentina è piena di giocatori importanti. Luca Toni è appena uscio dall'ospedale, Alberto Aquilani ha un problema al bicipite femorale che gli farà sicuramente saltare le gare di mercoledì di Coppa Italia con la Juve Stabia e di domenica al Franchi con la Sampdoria. Mentre slitta ancora il rientro di Stevan Jovetic che non è ancora al 100%. Questa la situazione che non fa star tranquillo Vincenzo Montella.

"Per fortuna - ha spiegato il responsabile sanitario viola Paolo Manetti - gli esami a Toni hanno escluso interessamento osseo, sofferenza cerebrale e rischio di sanguinamento, ha però subito una commozione pur lieve che ha provocato stato confusionale e amnesia della gara, di qui la massima cautela. Da venerdì Luca potrà riprendere ad allenarsi in attesa di nuovi controlli, ad ora è difficile prevedere una sua disponibilità per domenica, la ripresa sarà graduale". 
 
L'attaccante tramite Facebook ha tranquillizzato i tifosi: "Tac negativa, tutto a posto, sono un pò frastornato ma non è una novità. Mi hanno detto che abbiamo pareggiato". Riguardo Aquilani, ha sentito un dolore a livello della coscia: "Un problema lieve che fa parte del mestiere - ha detto Manetti - Potrà recuperare entro 7-10 giorni. Quanto a Jovetic ha smaltito la lesione al muscolo soleo di tre settimane fa ma non ancora la parziale infiammazione all'altra gamba per sovraccarico dovuto forse per la gran voglia di rientrare. D'accordo con lui e l'allenatore non intendiamo correre rischi, Stevan tornerà in gruppo nel momento in cui potrà dare un contributo per il campione qual è".  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, infermeria piena: ancora dubbi su Jovetic

FirenzeToday è in caricamento