rotate-mobile
Sport

Fiorentina, da Capitan Astori a Pepito Rossi: scelta la top 11 della decade 2010-2020

L'iniziativa lanciata dai profili social del club viola ha coinvolto i fan a votare per il team del decennio

In assenza di calcio giocato si fa di tutto per ridurre la nostalgia della propria squadra del cuore e delle domeniche passate sperando in una vittoria.

Proprio in questo contesto è nata l'iniziativa sviluppata dal team social della Fiorentina che attraverso i propri canali ha invitato tifosi e appassionati a votare il proprio team della decade 2010-2020, celebrando di volta in volta il vincitore per ruolo con un disegno del calciatore realizzato dall'illustratore El Falso 9.

A comporre l'undici viola ideale degli ultimi decenni, schierato con il 4-3-3 ci sono: Sebastian Frey tra i pali, Juan Cuadrado e Manuel Pasqual come terzini destro e sinistro, al centro della difesa il duo composto da Gonzalo Rodriguez e Davide Astori. A centrocampo troviamo Gaetano Castrovilli, unico calciatore che ancora indossa la maglia viola, in compagnia degli indimenticati David Pizarro e Borja Valero. Anche l'attacco, tuttavia, non è per niente male: il tridente è composto da Adrian Mutu, Stevan Jovetic e Giuseppe Rossi.

Una carrellata di nomi che avranno sicuramente riacceso l'entusiasmo dei tifosi, desiderosi al più presto di riabbracciare la Fiorentina e di tornare alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, da Capitan Astori a Pepito Rossi: scelta la top 11 della decade 2010-2020

FirenzeToday è in caricamento