rotate-mobile
Sport

Fiorentina-SPAL 0-0: il pareggio che interrompe la scia di vittorie dei viola

La Fiorentina ci prova tanto ma non riesce a trovare la rete

La Fiorentina prova a cavalcare la scia delle vittorie delle ultime sei partite ma non ci riesce. Un pareggio sofferto viste le numerose chance dei viola soprattutto negli ultimi minuti.

Una sfida molto importante per i binaco azzurri che hanno cercato i conquistare dei punti per continuare la loro lotta alla salvezza. La Spal al momento ha 28 punti e che potrebbe essere raggiunta dal Hellas Verona se dovesse vincere a Bologna, la Fiorentina, invece, ha raggiunto quota 51 punti, ma potrebbe essere raggiunta dalla Samporia se dovesse vincere contro al Juve nel match delle 18:00.

La partita

Fiorentina aggressiva, al 4' Chiesa, con un tunnel a Costa, mette la palla in area ma Saponara non la controlla. Al 7' occasione viola con un cross basso di Milenkovic, ma non riesce il tap-in a Saponara dopo il buon passaggio di Simeone. Meter para bene e non fa passare la palla.

Momento sofferto al 9' per la Fiorentina dopo l'assegnazione di un rigore alla Spal, ma con l'intervento del var la decisione viene annullata. Dopo poco una seconda occasione per la Fiorentina che però non va in porta.

Al 24' il primo cartellino giallo della partita dato a Saponara che ferma la ripartenza dei bianco azzurri. Gli estensi prendono coraggio verso il 30' e Lazzari crea attimi di confusione sulla destra. Altra occasione persa per i viola al 37' quando Biraghi calcia, ma il portiere avversario blocca ogni speranza. La quinta possibilità di gol non tarda ad arrivare, ed ecco che, a due minuti alla fine del primo tempo, la squadra gigliata sta per portarsi in vantaggio con un lancio di Hugo per Chiesa che mette la palla al centro con Simeone che purtroppo tocca solo la palla senza indirizzarla verso la rete.

Fine del primo tempo. La Spal cambia, durante l'intervallo, Costa con Mattiello. Al 56' secondo cambio per la Spal che fa uscire Floccari per far entrare Paloschi, subito dopo la prima occasione per gli estensi, quando al 58' Lazzari serve per Antenucci che schiva Sportiello, ma si trova da solo in area fiorentina.

Al 65' due sostituzioni nella Fiorentina dentro Falcinelli ed Eysseric, fuori Simeone e Saponara. Al 67' nuova occasione della Fiorentina, poco dopo cartellino giallo per la Spal: ammonito Vitale.

Eysseric aggressivo cerca il gol ma calcia male. La Fiorentina torna a fare paura. Fuoori Mattiello e dentro Schiavon. Attimi di paura per i viola, ma al 77' l'ennesimo tentativo di portarsi in vantaggio ma Biraghi colpisce male. Pioli cambia Biraghi con Gil Dias. Al 90' sarà proprio lui ad avvicinare la fiorentina alla vittoria, ma la palla esce di poco. Tre minui di recupero, al secondo nuovo tentativo dei viola con Pezzella ma la palla è alta.

Tabellino Fiorentina-Spal 0-0

FIORENTINA Fiorentina (4-3-3): Sportiello, Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi, Veretout, Dabo, Benassi, Chiesa, Saponara, Simeone. A disp. Dragowski, Cerofolini, Dias, Gaspar, Hristov, Olivera, Cristoforo, Eysseric, Falcinelli. All. Pioli.

SPAL(3-5-2): Meret, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Everton, Viviani, Floccari, Costa, Vitale, Antenucci. A disp. Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Konate, Salamon, Mattiello, Schiavon, Paloschi, Bonazzoli, Esposito. All. Semplici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-SPAL 0-0: il pareggio che interrompe la scia di vittorie dei viola

FirenzeToday è in caricamento