rotate-mobile
Sport

Fiorentina-SPAL, probabili formazioni: recupera Lafont, il francese torna tra i pali

L'ex Tolosa si riprende il posto occupato da Dragowski nelle ultime giornate. In mediana ballottaggio Gerson-Edimilson per una maglia, mentre in attacco Pioli ha il dubbio Pjaca-Eysseric

La quinta giornata d'andata di Serie A si è aperta ieri con il successo del Sassuolo sull'Empoli e prosegue oggi con tre sfide tra cui spicca Fiorentina-SPAL, in programma allo stadio Artemio Franchi alle 18. I viola torneranno in campo ad appena tre giorni di distanza dalla partita che li ha visti protagonisti di un pareggio sul campo della Sampdoria per affrontare un'altra sfida insidiosa. La SPAL è partita molto bene in campionato centrando tre vittorie in quattro partite: per provare a batterla, la Fiorentina dovrà mantenere un atteggiamento lucido come richiesto da Pioli nella conferenza della vigilia.

Come arriva la Fiorentina

Nonostante le tante gare ravvicinate Pioli non dovrebbe cambiare troppo. Nel 4-3-3 del tecnico viola si rivede Lafont in porta: il francese ha smaltito l'infortunio muscolare patito contro l'Udinese e si riprende il posto occupato da Dragowski. Nessuna modifica in difesa che sarà composta come al solito da Milenkovic e Biraghi nel ruolo di terzini e dalla coppia centrale Pezzella-Hugo. Novità in mediana dove torna Benassi dall'inizio insieme a Veretout: ballottaggio Gerson-Edimilson per l'altra maglia da mezz'ala. In attacco Eysseric si contende una maglia con Pjaca per affiancare Simeone e Chiesa.

Come arriva la SPAL

Confermato il 3-5-2 di Semplici: Gomis in porta, Cionek, Vicari e Felipe a comporre il terzetto difensivo; sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Lazzari e Fares, mentre nel cuore della mediana dovrebbero esserci Missiroli in cabina di regia con accanto Schiattarella e Kurtic. In attacco agirà il tandem offensivo composto da Petagna e Antenucci.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. All.: Pioli.

SPAL (3-5-2) - Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. All.: Semplici.

Arbitro: Ghersini di Genova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-SPAL, probabili formazioni: recupera Lafont, il francese torna tra i pali

FirenzeToday è in caricamento