Fiorentina-Sassuolo, il tifo viola sciopera ancora: dagli spalti silenzio per i primi 45'

I gruppi di tifosi organizzati proseguono la protesta nei confronti della proprietà replicando l'iniziativa già attuata nell'ultimo incontro casalingo contro il Bologna

La sconfitta in Coppa Italia contro l'Atalanta ha fatto definitivamente calare il sipario sulla stagione della Fiorentina. Pur avendo ancora cinque partite di campionato da disputare, i viola sono fuori da ogni gioco e si avviano verso la conclusione di un torneo assolutamente anonimo.

I risultati deludenti dei gigliati non sono passati indifferenti agli occhi dei tifosi i quali sono sempre stati molto critici nei confronti della gestione societaria da parte della famiglia Della Valle e delle scelte della dirigenza. I gruppi di supporter organizzati, che già in occasione della scorsa partita casalinga contro il Bologna avevano annunciato lo sciopero del tifo per l'intera durata del primo tempo hanno rinnovato l'iniziativa simbolica anche in occasione della sfida di stasera contro il Sassuolo.

Il comunicato

Dopo aver visto tramontare l'unico sogno stagionale, in larga parte conseguenza della vergognosa gestione di questa società e per dare un seguito alle iniziative già prese fino ad ora, comunichiamo che i gruppi organizzati delle curve diserteranno i gradoni del Franchi per i primi 45 minuti di Fiorentina-Sassuolo, astenendosi dal tifare.

Un sacrificio importante che vuol essere segno di rottura definitiva nei confronti dell'attuale proprietà. Chiunque e in qualsiasi settore dello stadio vorrà fare lo stesso, sarà il benvenuto.

Il bene della nostra Fiorentina non può conciliarsi con queste figure false e bugiarde che oggi la guidano.
Prossimamente discuteremo dell’atteggiamento da tenere da qui alla fine della stagione e di nuove iniziative che prenderemo TUTTI INSIEME.
Questa storia è finita.

Della Valle VATTENE!

CURVA FIESOLE
ATF Associazione Tifosi Fiorentini
 

Guarda lo sport live e on-demand su DAZN
Comincia il tuo mese GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • L'Enigma del Mostro di Firenze in tv

  • Le mostre da non perdere quest'estate a Firenze

  • Tea tree oil, gli usi per la cura del corpo e della casa

  • Permesso temporaneo per entrare nell'area ZTL

I più letti della settimana

  • Ragazza muore travolta dal treno 

  • Tragedia per un fiorentino in vacanza: muore in mare

  • Outlet di Barberino del Mugello, cambia la proprietà

  • Incidente sulla superstrada: traffico bloccato in FiPiLi / FOTO

  • Incendio: una colonna di fumo nero sulla città / FOTO

  • Da Renzi a Carlo Conti: tutti pazzi per Face App, il trucco per invecchiare

Torna su
FirenzeToday è in caricamento