Fiorentina-Sassuolo 0-1, le pagelle dei viola: Chiesa non basta, serata da dimenticare per molti

L'attaccante viola prova a scuotere i suoi con le sue iniziative e si procura il rigore che Veretout fallisce. Brutta serata per il francese, come per la maggior parte dei compagni di squadra

Ancora una brutta prestazione per la Fiorentina, battuta al Franchi da un Sassuolo apparso decisamente più in palla. Per mandare al tappeto i viola è bastata la rete di Berardi, aiutato dalla deviazione decisiva di Pezzella. Serata da dimenticare per i viola con una difesa lenta e distratta e un centrocampo in grande difficoltà a causa delle trame di gioco degli avversari.

I migliori Today

Chiesa 6: Nella serataccia dei suoi è uno dei pochi a cercare di combinare qualcosa. Ci prova con un paio di tiri imprecisi e conquistando il calcio di rigore, Veretout però spreca.

I peggiori Today

Veretout 5: A prescindere dal rigore sbagliato, il primo di questa stagione in cui era stato implacabile dagli 11 metri, il francese gioca una brutta gara con parecchi appoggi sbagliati e senza mai trovare la giusta posizione.

Pezzella 5: In grande difficoltà contro la velocità e la tecnica di Berardi. Sfortunata la sua deviazione sul tiro che decide il match.

Edimilson 5: Parte titolare per la prima volta titolare con Montella ma non ripaga a dovere la fiducia del tecnico giocando una partita piena di errori tecnici e con scarsa personalità.

Gerson 4,5: Inserito per dare la scossa dall'inizio della ripresa, tradisce ancora una volta le aspettative non entrando mai nel vivo del gioco.

Muriel 5: Non sembra in partita come al solito e a tratti mostra anche un po' di insofferenza. Mai realmente pericoloso.

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Sassuolo 0-1

FIORENTINA (3-5-2): Lafont 5,5; Laurini 5,5, Pezzella 5, Milenkovic 5; Mirallas (46’ Gerson 5), Veretout 5, Fernandes 5 (76’ Simeone sv), Dabo 5 (46’ Beloko 5,5), Biraghi 5,5; Chiesa 6, Muriel 5. A disp: Ghidotti, Brancolini, Hancko, Vitor Hugo, Ceccherini, Norgaard, Benassi, Montiel, Vlahovic. All.: Montella 5.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli 7; Demiral 6,5, Peluso 5,5, Ferrari 6,5; Lirola 6,5, Sensi 7 (81’ Duncan sv), Magnanelli 6,5, Bourabia 6, Rogerio 6,5; Berardi 7 (90+2 Matri sv), Babacar 5,5 (70’ Boga sv). A disp: Pegolo, Satalino, Marlon, Lemos, Sernicola, Adjapong, Duncan, Djuricic, Brignola, Di Francesco. All.: De Zerbi 7.

Arbitro: Fourneau di Roma
Marcatori: 37’ Berardi (S)
Note – ammoniti: Laurini (F), Pezzella (F), Peluso (S), Beloko (F). Al 41’ Veretout sbaglia un calcio di rigore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Femminicidio a Cuneo: fermato un ex militare fiorentino

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento