Fiorentina-Sampdoria, le pagelle dei viola: Badelj e Gil Dias i migliori, male Tomovic

Ancora una prova rivedibile del serbo. Buono l'impatto del croato e del portoghese. Positivo anche l'ingresso a gara in corso di Gaspar ma in difesa serve maggiore attenzione

Milan Badelj

Ancora una sconfitta per la Fiorentina finita al tappeto anche contro la Sampdoria nell'esordio stagionale davanti al pubblico del Franchi.

I viola hanno incassato il secondo ko consecutivo dopo il 3-0 di San Siro pagando caro grosse disattenzioni difensive. Come nella gara contro i nerazzurri la squadradi Pioli  è apparsa più sciolta nella ripresa. Il maggiore cinismo sottoporta dei blucerchiati, tuttavia, ha fatto la differenza. Il tecnico dei toscani dovrà adesso sfruttare a suo favore la sosta per cercare di integrare al meglio i nuovi arrivati e perfezionare gli automatismi in difesa e in attacco.

I migliori Today

Badelj 6,5: Il croato è di fondamentale importanza nelle geometrie della squadra viola. Stasera trova anche la via del goal, purtroppo per lui e per i suoi compagni, però, non basta. 

Gil Dias 6: Entra al posto dell'infortunato Eysseric e ha subito un buon impatto sulla gara con diverse occasioni create. Deve crescere in fase realizzativa

Bruno Gaspar 6: Positivo il suo ingresso in campo nella ripresa. Nonostante un'amnesia iniziale su Caprari che rischia di costare caro alla Fiorentina, si riprende rapidamente con discese interessanti e l'assist vincente per Badelj.  

I peggiori Today

Tomovic 4,5: Dopo gli errori di marcatura nella gara con l'Inter macchia la sua prestazione con un'altra ingenuità causando il rigore con cui Quagliarella porta i suoi sul 2-0.

Simeone 5: Un passo indietro rispetto alla gara di San Siro. A volte si intestardisce eccessivamente nel cercare la soluzione personale con risultati opposti a quelli sperati. 

Babacar 5,5: Non è mai facile entrare a freddo e risultare decisivi, se vuole mettere in crisi Pioli, però, il senegalese deve cercare di sfruttare con ben altra cattiveria le occasioni a sua disposizione.

Il tabellino e le pagelle di Fiorentina-Sampdoria 1-2

FIORENTINA (4-2-3-1) - Sportiello 5.5; Tomovic 4,5 (46' Gaspar 6), Pezzella 5,5, Astori 5,5, Biraghi 6; Veretout 5.5, Badelj 6.5; Chiesa 5.5, Benassi 5.5 (75' Babacar 5,5), Eysseric sv (20' Dias 6); Simeone 5. A disp.:: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Sanchez, Zekhnini, Hagi, Olivera, Cristoforo, Francescoli.​All.: Pioli 6.

SAMPDORIA (4-3-1-2) - Puggioni 6; Sala 6 (68' Bereszynski 5.5), Silvestre 6, Regini 6, Murru 5,5 (56' Ferrari 6); Linetty 6, Torreira 6,5, Praet 6,5, Ramirez 7,5 (76' Alvarez sv); Caprari 6.5, Quagliarella 7. A disp.: Krapikas, Tozzo, Djuricic, Barreto, Verre, Leverbe, Capezzi, Kownacki. ​All.: Giampaolo 7.

Arbitro: Doveri di Roma 1
Marcatori: 32' Caprari (S), 35' rig. Quagliarella (S), 50' Badelj (F)
Ammoniti: Praet, Tomovic, Silvestre, Chiesa, Torreira, Quagliarella e Badelj

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • La migliore caffetteria d'Italia è a Firenze

  • La rinascita della Fortezza: dalla criminalità alla pista di pattinaggio più lunga d'Europa | FOTO

  • Terremoto Firenze: danni in Mugello, oltre 200 cittadini fuori casa

Torna su
FirenzeToday è in caricamento