Fiorentina-Roma, le pagelle dei viola: Veretout e Chiesa trascinano, Cholito in affanno

Contro la Roma prova particolarmente positiva di Veretout, Chiesa e Gerson. Rivedibili Simeone, Mirallas e Lafont

Giovanni Simeone

Un pizzico di delusione per la Fiorentina che ieri - dopo aver condotto in vantaggio la gara fino alle battute finali - si è lasciata raggiungere a 5' dalla fine dalla Roma. Al rigore di Veretout ha risposto Florenzi e la formazione viola s'è dovuta accontentare del terzo 1-1 di fila. Certo, un pareggio contro i giallorossi ha ben altro sapore rispetto a quelli con Cagliari e Torino, ma anche in questo caso la Fiorentina ha qualcosa da rimproverarsi, sia in termini di occasioni sciupate, sia a livello di ingenuità difensive.

I migliori Today

Veretout 7: In settimana qualcuno aveva sperato di vederlo tornare a giocare più avanti, Pioli invece l'ha schierato ancora da regista e il francese ha risposto al solito con una prestazione importante. Una garanzia dal dischetto, da dove è quasi sempre infallibile.

Chiesa 7: A tratti incontenibile nelle progressioni palla al piede.Gli è mancata la precisione nelle conclusioni ma ha fornito alcuni palloni a vantaggio dei compagni davvero degni di nota, su tutti uno per il Cholito che doveva solo appoggiarla in rete.

Gerson 7: Ottima partita del brasiliano, rilanciato titolare contro la sua ex squadra. Tutte le azioni offensive lo vedono coinvolto e in paio di occasioni va vicino al goal.

Fiorentina-Roma, la cronaca della partita

I peggiori Today

Simeone 5,5: Ha il merito di procurare il rigore con cui Veretout sblocca la gara, tuttavia, in fase realizzativa è ancora latitante. Nel primo tempo gli manca la precisione, nella ripresa, probabilmente, pecca di lucidità: emblema il pallone che Chiesa gli serve a due passi dalla porta e sul quale l'argentino arriva in ritardo mentalmente e fisicamente.

Lafont 5,5: Normale amministrazione fino all'uscita avventata che causa il goal di Florenzi. Con un poco più di attenzione, forse il pareggio si sarebbe potuto evitare.

Il tabellino e le pagelle di Fiorentina-Roma 1-1

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont 5,5; Milenkovic 6, Pezzella 6,5, Vitor Hugo 6,5, Biraghi 6; Gerson 7, Veretout 7, Benassi 6 (73’ Dabo 6); Chiesa 7, Simeone 5,5 (77’ Pjaca sv), Mirallas 5,5 (53’ Edimilson 6). A disp.: Brancolini, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Nørgaard, Hancko, Sottil, Vlahovic, Diks. All.: Pioli 6

ROMA (4-2-3-1) – Olsen 5,5; Florenzi 6,5, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 5,5; Pellegrini Lo. 6,5, Nzonzi 5,5; Ünder 5 (74’ Schick 5), Zaniolo 6 (67’ Cristante 6), El Shaarawy 5.5 (55' Kluivert 5,5); Dzeko 5. A disp.: Fuzato, Mirante, Marcano, Santon, Coric, Pastore, Manolas. All.: Di Francesco 5,5

Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: 33’ rig. Veretout (F), 85' Florenzi (R)
Ammoniti: Nzonzi (R), Fazio (R), Biraghi (F), Veretout (F), Hugo (F)

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Meteo

    Allerta meteo: chiusi cimiteri, parchi e giardini, sospeso il mercato delle Cascine

  • Cronaca

    Investito dal treno sui binari: ricoverato in gravi condizioni

  • Cronaca

    Cecchi Gori, ritorno all'Artemio Franchi: “Mettevo il cuore, non solo i soldi” / FOTO

  • Cronaca

    Restauro finito: torna il 'Biancone' / FOTO

I più letti della settimana

  • Festa del papà: perché in Toscana si dice “babbo”

  • Autostrada A1: incidente tra mezzi pesanti, un morto

  • Largo Annigoni, derubati e poi pestati di botte: gravi due giovani

  • Lite al ristorante degenera: cuoco finisce all'ospedale

  • Concorsi pilotati a Careggi: 8 professori interdetti

  • Gossip: la simpatia del ministro Salvini per la figlia di Verdini

Torna su
FirenzeToday è in caricamento